Una tragedia immane. Un dramma che ha sconvolto l'intera cittadina. Due ragazzi di 15 e 16 anni sono stati trovati morti nel sonno, nella mattinata di martedì, dai rispettivi genitori, quando erano ancora ciascuno nel proprio letto.
La doppia tragedia
Questa la doppia tragedia che si è consumata a Terni tra lunedì e martedì, su cui stanno lavorando i carabinieri del comando provinciale su ordine della procura di Terni.
Il quartiere
I ragazzi abitavano uno nel quartiere San Giovanni, l’altro a Villa Palma. Sotto le abitazioni, gruppi di amici si sono radunati non appena appresa la notizia.
Le indagini
I due, stando a una prima ricostruzione, sarebbero morti nel sonno. I corpi delle vittime non presenterebbero segni di violenza, il che esclude alcune piste investigative. Elemento su cui stanno lavorando i carabinieri è il fatto che i due avrebbero passato insieme la serata di ieri.
Gli amici
Per questa ragione, i primi ad essere ascoltati dagli inquirenti sono proprio gli amici. I carabinieri, attraverso le testimonianze di altri giovani, molti dei quali ritrovatisi sotto le abitazioni delle famiglie in lutto, cercano di ricostruire l’ultima serata dei due ragazzi.
Il caso
A occuparsi del caso, il pm Raffaele Pesiri che ha disposto l’autopsia. Sarà questo esame a chiarire le cause dei due decessi.
Palazzo Spada
«A nome dell’intera assemblea di Palazzo Spada – dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti – esprimo la massima vicinanza alle famiglie dei due giovani deceduti nel corso della notte.
Una città distrutta dal dolore
La scomparsa di due vite giovanissime, peraltro in circostanze ancora da mettere a fuoco, è una grande tragedia che pone interrogativi ed angoscia, che colpisce tutta la città di Terni, ad iniziare dalla sua massima rappresentanza democratica.
Sono fermamente convinto che le autorità preposte sapranno chiarire quanto accaduto in tutti i suoi aspetti, fermo restando lo sbigottimento e il dolore per una vicenda di così ampia portata».(Umbria24)
Leggi anche:
Terribile incidente in strada, morti papà e figlia di 13 anni: stavano tornando dal mare
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo