Paola Marina Cavallicci muore a soli 14 anni: raccolta fondi in sua memoria
In sua memoria, la famiglia promuove una raccolta di offerte a favore del reparto di Oncologia Pediatrica di Pescara

È un giorno di lutto profondo per la comunità di Pianella, in Abruzzo, colpita da una notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. Paola Marina Cavallicci, una ragazza di soli 14 anni, è volata via troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile tra quanti l’hanno conosciuta e amata.
Sgomento, lacrime e incredulità accompagnano queste ore drammatiche per i familiari, gli amici, i compagni di scuola e tutti coloro che avevano incrociato il suo cammino. Il suo sorriso dolce e il suo animo gentile rimarranno indelebili nei cuori di chi le ha voluto bene.
Il saluto della famiglia: «Danza con le stelle»
Il dolore della perdita è stato accompagnato da un ultimo, struggente messaggio d’addio della famiglia, che ha voluto ricordare Paola con parole piene d’amore e poesia:
«Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle».
Paola lascia la mamma Margherita, il papà Andrea, i fratelli Alessandro, Ciro e Damiano, i nonni e numerosi parenti che ora si stringono nel dolore per questa tragedia.
I funerali nella chiesa Madre di Sant’Antonio a Pianella
L’ultimo saluto a Paola sarà domani, martedì, alle ore 16, nella chiesa Madre di Sant’Antonio a Pianella. Si prevede una partecipazione commossa e numerosa, in segno di affetto e vicinanza alla famiglia Cavallicci.
Saranno tanti i giovani presenti, amici e compagni di scuola, che porteranno con sé ricordi e sorrisi condivisi con Paola, in un momento che si annuncia carico di emozione e commozione.
Una raccolta fondi in memoria di Paola per aiutare altri bambini
In un gesto di straordinaria generosità e amore verso il prossimo, i genitori di Paola hanno deciso di promuovere una raccolta di offerte da devolvere al reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale di Pescara. Un modo per trasformare il dolore in solidarietà, affinché il ricordo di Paola possa continuare a vivere attraverso un aiuto concreto a chi sta combattendo la stessa battaglia.
Un’iniziativa che ha già raccolto numerose adesioni e che rappresenta un modo autentico e profondo per onorare la memoria di una ragazza che, pur giovanissima, ha lasciato un segno indelebile.
Una luce che continua a brillare nel cuore di Pianella
La scomparsa di Paola Marina Cavallicci ha scosso nel profondo non solo Pianella, ma tutta la provincia di Pescara. Una giovane vita spezzata troppo presto, una famiglia distrutta dal dolore ma capace di trasformare la tragedia in speranza per altri bambini.
Paola resterà per sempre un’anima luminosa, capace di ispirare amore, condivisione e altruismo.