soccorsi in spiaggia

La notizia della morte improvvisa di Pietro Della Rosa, 76 anni, ha lasciato la comunità di Colleferro in stato di shock. L'uomo, molto conosciuto nella cittadina a sud di Roma, si è sentito male ieri mattina mentre si trovava su un lido a Terracina (LT). Mentre stava entrando in acqua per rinfrescarsi, è stato colto da un malore improvviso e, nonostante i soccorsi tempestivi, i tentativi di rianimazione si sono rivelati purtroppo vani.

Un Uomo di Spicco nella Comunità

Pietro Della Rosa era una figura di rilievo a Colleferro, non solo per la sua attività politica passata come consigliere comunale negli anni Settanta, ma anche per la sua personalità cordiale e l'impegno civico che lo avevano reso molto amato dai suoi concittadini. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità che lo ricorda con affetto e rispetto.

I funerali di Pietro Della Rosa si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa di Santa Barbara a Colleferro. La cerimonia funebre sarà preceduta dall'arrivo del feretro alle 14, momento in cui la comunità potrà rivolgere l’ultimo saluto a un uomo che ha dato tanto al suo paese.

Le Parole del Sindaco Sanna

Il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, ha espresso il suo cordoglio attraverso un messaggio sui social media: "La scomparsa di Pietro Della Rosa ci ha colti davvero di sorpresa. Pietro era prima di tutto un amico, figlio del grande Sindaco Biagio, era stato a sua volta consigliere comunale negli anni settanta, un uomo buono e mite, simpatico e gioioso, sempre preoccupato che Colleferro avesse il meglio e fosse considerata". 

Cosi il sindaco Sanna sui social che poi prosegue: "Membro del “cenobio”, tante volte ci siamo confrontati con lui sulle questioni della città con franchezza e sempre con un invito da parte sua a occuparmi anche delle cose più piccole, oltre che delle grandi. Una grande perdita per cui mi unisco al dolore della famiglia a nome della città. 

Domani alle 14 arriverà il feretro in Santa Barbara affinché si possa rivolgere a Pietro l’ultimo saluto, per poi celebrare le esequie alle ore 15. Un velo di grande tristezza sta su di noi".

Macomer piange la scomparsa di Fabio Scarpa, aveva 53 anni
Scafati, è Vincenzo Di Palma l'uomo morto sul lavoro. Indagata la proprietaria della villetta