incidente catania

Un drammatico incidente ha scosso la tranquillità di una domenica pomeriggio a Catania. Carlo Messina, un uomo di 48 anni, ha perso la vita in un violento scontro tra la sua moto Yamaha 600 e una Skoda sul Viale Mario Rapisardi. Le autorità stanno ancora indagando per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. A riportarlo è Live Sicilia.it

La dinamica dell'incidente

L'incidente si è verificato nella parte finale del Viale Mario Rapisardi, nei pressi di Piazza Santa Maria di Gesù. Sul manto stradale è ancora visibile una lunga striscia di frenata, segno del disperato tentativo di Carlo Messina di evitare l'impatto con l'auto.

Le prime ricostruzioni indicano che al momento dell'arrivo degli agenti della Polizia Municipale, l'auto si trovava di traverso sulla doppia striscia continua. L'urto è stato fatale per Carlo, che è finito violentemente sull'asfalto.

I soccorsi e il decesso

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno tentato per diversi minuti di rianimare Carlo Messina. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano e il centauro è deceduto sul posto.

Con Carlo Messina, in sella alla Yamaha, c'era anche una donna, che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Garibaldi-Centro. Anche il conducente della Skoda è stato trasferito in ospedale. Entrambi sono fuori pericolo, anche se restano sotto osservazione.

Le indagini della Polizia Municipale

Gli agenti della Polizia Municipale di Catania hanno lavorato fino a tarda sera per effettuare i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L'ipotesi più probabile è che uno dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta, ma ulteriori accertamenti saranno necessari per stabilire le responsabilità.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza l’area e ha collaborato nelle operazioni di soccorso e sgombero della carreggiata.

Ripristino della circolazione

La circolazione sul Viale Mario Rapisardi è rimasta bloccata per diverse ore, con il traffico deviato su percorsi alternativi. Solo attorno alle 23:00 la situazione è tornata alla normalità, dopo la conclusione dei rilievi delle autorità competenti.

La tragica scomparsa di Carlo Messina è un duro colpo per la comunità di Catania. Mentre le autorità continuano le indagini per fare chiarezza sull'accaduto, resta il dolore di una famiglia distrutta e il ricordo di un uomo che ha perso la vita troppo presto. Un monito alla sicurezza stradale e alla prudenza per tutti i conducenti.

 

Sardegna: Renato e Francesco Porcu, padre e figlio, morti lo stesso giorno
Tragedia a Capua: Antonio muore improvvisamente a 55 anni per un malore fulminante