Il Meteo di martedì 21 luglio 2020
Meteo, la pressione torna ad aumentare con più decisione sull'Italia. SETTIMANA: torna l'anticiclone africano su tutto il Paese, clima sempre più caldo e prevalentemente soleggiato.
TEMPERATURE con punte di 37°C al Nord, fino a 40°C al Sud. Temporali via via più diffusi sulle Alpi da Martedì, poi nuovo BLITZ temporalesco tra Venerdì e Sabato con rischio grandinate.
Pressione che inizia lentamente a diminuire. Giornata contraddistinta dall'arrivo di qualche temporale sull'arco alpino, sarà soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.
NORD
Giornata molto calda e con bel tempo su gran parte delle regioni. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Da segnalare soltanto l'arrivo di qualche temporale pomeridiano sull'arco alpino.
Temperature
Caldo estivo a tratti afoso, punte di 35°C in Emilia, Veneto e Lombardia orientale.
Meteo CENTRO e SARDEGNA
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili, mari calmi o poco mossi.
Temperature
Caldo estivo con punte superiori ai 33-34°C su molte località.
SUD e SICILIA
La presenza dell'anticiclone regalerà una giornata diffusamente soleggiata, infatti il sole splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Mari calmi, venti deboli.
Temperature
Valori massimi superiori ai 30°C su gran parte delle città.
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo