CHIETI. Uno schianto tremendo e improvviso, l'auto trascita per più di 150 metri. L'incidente ferroviario che si è verificato ieri alle 17,15 su un passaggio a livello incostudito poteva diventare una strage.
L'incidente ferroviario in provincia di Chieti
A riportare gli ultimi aggiornamenti è Il Messaggero. Il sinistro si è verificato tra un convoglio della Sangritana Spa e un’auto Kia Rio, sulla linea ferroviaria industriale che collega la Sevel di Atessa con la stazione di Fossacesia, in provincia di Chieti.
L'automobile ha attraversato il passaggio a livello con semaforo luminoso e acustico mentre transitava un treno merci, carico di furgoni usciti dallo stabilmento del Ducato e diretti in Francia.
Il treno ha coinvolto la vettura distruggendola. Nella macchina c'era una coppia e un bimbo di appena 7 mesi. Per fortuna sono tutti e tre non gravi.
Il locomotore ha travolto la vettura, in località Selva di Fossacesia, distruggendola. Nella macchina, completamente devastata dall’impatto, c’era una coppia, con un bambino, tutti e tre feriti ma non in maniera grave.
Alla guida dell’utilitaria S.T., 27 anni, con accanto la moglie, M.T., di 22 anni, e il loro piccolo di 7 mesi, che era nell’ovetto.
Ad avere la peggio la donna, seduta al lato dello schianto, estratta dalle lamiere con l'aiuto dei soccorsi intervenuti poi sul posto.
Il figlioletto e il marito, invece, non hanno avuto problemi particolari: sono in osservazione all’ospedale di Lanciano.
Sul posto i carabinieri della stazione di Fossacesia, della compagnia di Ortona, coordinati dal capitano Luigi Grella. I militari hanno ricostruito la dinamica e avviato indagini per accertare le responsabilità dell’accaduto e per verificare se il semaforo funzionasse perfettamente. Fonte: Il Messaggero
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo