Tragedia ad Ascoli: 75enne si toglie la vita con un colpo di fucile
L’uomo era molto conosciuto nella frazione in cui viveva. Inutili i soccorsi, indagano i Carabinieri

ASCOLI PICENO – Una tragedia ha scosso nella giornata di ieri una frazione del Comune di Ascoli, dove un uomo di 75 anni si è tolto la vita con un colpo di fucile. Il gesto estremo si è consumato all’interno della sua abitazione, lasciando senza parole familiari, amici e vicini.
Secondo una prima ricostruzione, il 75enne – molto conosciuto nella zona – avrebbe imbracciato l’arma da fuoco e premuto il grilletto, decidendo così di porre fine alla propria esistenza. Ancora sconosciute le motivazioni che lo avrebbero spinto a compiere un gesto tanto drammatico.
Sul posto Carabinieri e sanitari del 118
L’allarme è stato lanciato da alcuni parenti e vicini, ma all’arrivo dei Carabinieri e del personale sanitario del 118, per l’uomo non c’era già più nulla da fare. I militari hanno avviato gli accertamenti del caso per ricostruire con esattezza la dinamica e chiarire se l’arma fosse regolarmente detenuta.
Il dolore della comunità
La notizia si è diffusa rapidamente nella piccola frazione, suscitando sconcerto e dolore tra i residenti. Il 75enne era descritto come una persona riservata ma rispettata, ben voluta da chi lo conosceva.
L’intera comunità si stringe ora attorno ai familiari, colpiti da un lutto tanto improvviso quanto incomprensibile.