FEDERICA MUORE DOPO PARTO. Si chiamava Federica Tarallo ed aveva solo 27 anni. Se ne è andata così all'improvviso in quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita. Nemmeno il tempo di vedere la sua piccola, di tenerla tra le braccia che il suo cuore si è fermato.

Federica muore dopo parto - aveva solo 27 anni

E' accaduto a Monreale, secondo quanto perviene pare che la sua piccola Rebecca avesse alquanto fretta di nascere. Infatti la giovane Federica sarebbe giunta a partorire prima del termine della gravidanza, al settimo mese, giovedì scorso all’ospedale Ingrassia. Poi il disperato trasferimento a Villa Sofia, dove però il suo cuore ha smesso di battere.

La famiglia di Federica hanno presentato una denuncia ai carabinieri, mentre la Procura ha disposto l’autopsia per fare luce sulle cause della morte della giovane donna.

l’Asp di Palermo e l’ospedale Ingrassia stanno collaborando con gli inquirenti per capire cosa ha portato alla morte la giovane:

“La direzione aziendale dell’Asp di Palermo e gli operatori dell’ospedale Ingrassia – si legge in una nota – sono vicini al dolore dei familiari ai quali porgono le più sentite condoglianze. Il quadro clinico era di estrema complessità e, nonostante l’impegno dei medici, si è purtroppo verificato un evento imprevisto imprevedibile e di estrema gravità, a seguito del quale la paziente è stata trasferita alla neurochirurgia dell’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello, dove ha ricevuto le successive cure”. 

Nel frattempo che la Procura compia le sue indagini la città di Monreale si prepara a dare l'ultimo saluto alla giovane mamma.

L'ultimo saluto alla giovane mamma - Il sindaco proclama lutto cittadino

La morte di Federica ha suscitato grande commozione e dolore in tutta la comunità monrealese, che si è immediatamente mobilitata per manifestare solidarietà alla famiglia della ragazza. 

Il lutto cittadino

“L’amministrazione comunale – si legge nell’ordinanza del sindaco – interpreta il profondo dolore dell’intera comunità e intende manifestare il cordoglio della città per questa grave perdita che ha colpito la famiglia Tarallo”.

I funerali si terranno domani, 13 aprile, presso la Cattedrale alle ore 13.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rosa Alfieri, uccisa dal vicino di casa a Grumo Nevano: Elpidio D’Ambra condannato all’ergastolo