Il primo pagamento del nuovo anno. Quale sarà e quando arriveranno gli accrediti nelle tasche degli italiani? Vediamo i dettagli. Quando verranno pagate le pensioni Inps a Gennaio 2023 e come si calcolerà l’Aumento dovuto alla Rivalutazione Inps?

I cittadini vogliono conoscere sempre con un certo anticipo le date di pagamento delle Pensioni Inps, per poter pianificare con maggiore tranquillità e serenità la gestione economica familiare.
Cosa sappiano sino ad ora in merito alle Pensioni Inps di Gennaio 2023?

Comprendiamo bene dunque, l’importanza di queste informazioni per milioni e milioni di Persone in tutta Italia e proviamo quindi, a vedere insieme quali sono le ultime indiscrezioni e supposizioni legate al pagamento delle Pensioni nel mese di Gennaio ’23.

Pensioni Gennaio 2023: quando il pagamento?

Sia nel 2021, che nel 2022 i titolari di Pensione presso Poste Italiane, hanno potuto ritirare il primo Assegno del nuovo anno, con circa una settimana di Anticipo, per via delle restrizioni introdotte a causa della Pandemia da Covid-19.

Dopo i primi mesi del 2022 però, “tale consuetudine” è stata abolita dal Governo Draghi, in considerazioni dei dati pandemici, maggiormente gestibili dalle strutture Sanitarie Nazionali.
Detto ciò, è facile intuire come, a differenza degli ultimi due anni, nel primo mese del 2023, l’INPS non pagherà in Anticipo le Pensioni ai milioni di Pensionati sparsi per tutta Italia.

Ma quando saranno pagate dunque gli Assegni Pensionistici nel mese di Gennaio 2023?

Stando a quanto intrapreso dall’INPS negli ultimi anni, la prima Pensione del 2023 dovrebbe essere accreditata solo a partire dal secondo giorno bancabile del mese di Gennaio, cioè dal giorno 3 Gennaio 2023.
Cosa indicherà l’Inps con il nuovo Governo Meloni? Confermerà questo o ritornerà al primo giorno non-festivo come avveniva sino a qualche anno addietro?

Per il momento, la data più probabile di pagamento, dovrebbe essere quella del 3 Gennaio 2023, ma noi ci auguriamo che l’INPS possa anticipare il tutto già al giorno 2.
Naturalmente noi di insindacabili.it seguiremo sempre tutti gli aggiornamenti che arriveranno dalle Fonti Istituzionali Ufficiali.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di Lunedì 12 Dicembre 2022, le previsioni in Italia