incidente aversa

Viale Kennedy ad Aversa è stata teatro di un nuovo incidente nelle prime ore di questa mattina, proseguendo la preoccupante serie di sinistri che ha colpito questa zona. Intorno alle 2:30 di notte, uno schianto violento tra un’automobile e una moto ha scosso il quartiere all’altezza di Innocenti, svegliando molti residenti.

L'incidente ha avuto luogo su un tratto di strada notoriamente pericoloso, già più volte segnalato dai cittadini. “È stato un botto fortissimo, mi ha svegliato di soprassalto,” ha raccontato uno degli abitanti della zona. “Siamo corsi fuori per vedere cosa fosse successo e abbiamo trovato una scena drammatica: l’auto e la moto erano completamente distrutte.”

Un punto nero per la sicurezza stradale

La variante di Aversa è tristemente famosa per l’elevato numero di incidenti che vi si verificano. Solo nelle ultime settimane, questo tratto di strada è stato il palcoscenico di diversi sinistri, alcuni dei quali hanno avuto conseguenze gravi per le persone coinvolte. I residenti lamentano da mesi la mancanza di interventi significativi da parte delle autorità per migliorare la sicurezza stradale.

“Non ci sono adeguati sistemi di controllo della velocità e le macchine sfrecciano a tutta velocità, soprattutto di notte", scrivono molti residenti.

Le richieste di intervento sono diventate sempre più pressanti. Gli abitanti della zona chiedono l’installazione di dossi o sistemi di rallentamento della velocità, una maggiore illuminazione e, possibilmente, la presenza di pattuglie di polizia per scoraggiare le infrazioni.

Interventi urgenti necessari

Alla luce dei recenti eventi, è evidente che sia necessario un intervento urgente per rendere Viale Kennedy un luogo più sicuro. La speranza è che questo ennesimo incidente possa finalmente accelerare le decisioni da parte delle autorità competenti.

Nel frattempo, la comunità locale continua a vivere con il timore costante di nuovi incidenti. “Un appello al nuovo sindaco, ripartiamo dall’arteria principale , mancano le cose più semplici e indispensabili. I morti ci sono e non sono pochi”.

L'incidente di stanotte è solo l'ultimo campanello d'allarme di una situazione ormai insostenibile. La sicurezza dei cittadini deve diventare una priorità per chi è al governo.

San Salvo piange Graziano Ganau, aveva solo 61 anni
Anagni in lacrime, l'ultimo saluto al piccolo Leonardo Manicuti: aveva 12 anni