perla mazzolini

Perla Mazzolini, che negli anni era diventata un volto noto nella movida di Padova, era particolarmente apprezzata per la sua personalità vivace e intraprendente. Negli anni passati, aveva gestito un locale nel cuore della città, il Kolar di via dell'Arco, nella zona del Ghetto, dove si era ritagliata un posto di rilievo nel panorama sociale e culturale della città. La sua energia e il suo spirito positivo l’hanno resa un punto di riferimento per molti, e nonostante il trasferimento a Cremona, è rimasta nei cuori di numerosi cittadini padovani.

Il matrimonio con Nanu Galderisi, celebre centravanti di Verona, Padova, Juventus e della Nazionale, si era concluso con un divorzio sofferto, dopo una lunga battaglia legale. I due hanno avuto un figlio, Andrea, che ha scelto di intraprendere una carriera nel mondo della musica come cantante.

Una lunga lotta contro il tumore

La malattia di Perla Mazzolini era iniziata diversi anni fa, portando alla necessità di un intervento di asportazione totale dell’utero. Tuttavia, il tumore si era ripresentato con forza negli ultimi mesi, e nonostante il coraggio e la forza dimostrati nel tentativo di sconfiggerlo, alla fine non è riuscita a vincere la battaglia.

Il ricordo sui social

La notizia della sua morte ha subito suscitato numerosi messaggi di affetto e di cordoglio sui social media. Luca Guarnieri, amico di lunga data, ha scritto un toccante tributo: "Ciao Perla, non dimenticherò mai la tua gioia incontenibile e le risate su ciò che accadeva attorno a noi. Mi hai visto praticamente nascere, poi mi hai ritrovato nel percorso di vita ormai uomo. Hai sempre creduto in me e la certezza mi arrivava con i tuoi puntuali messaggini contenenti feedback sempre lucidi e mai banali. Messaggini che, ahimè, non arriveranno più."

Un altro messaggio di affetto è arrivato dall’amica Silvia Noise, che ha scritto semplicemente: "Ciao Perla, rip." Questi tributi testimoniano quanto fosse amata e rispettata, non solo per il suo legame con Galderisi, ma anche per la sua personalità brillante e generosa.

La passione per i motori e il saluto dei biker

Perla Mazzolini era un’appassionata di moto e amava farsi immortalare in sella alle sue amate due ruote. Era un membro attivo del Moto Club "Spiriti di strada", che ha voluto ricordarla con un messaggio toccante sui social: "Ciao Perla Mazzolini: noi ti vogliamo ricordare così, rip. Che la terra ti sia lieve. Buon viaggio biker." Il club ha accompagnato il messaggio con una foto di Perla sorridente, simbolo del suo spirito libero e del suo amore per la vita.

I funerali

I funerali di Perla Mazzolini si terranno venerdì 4 ottobre. La comunità di amici e conoscenti si riunirà per dare l'ultimo saluto a una donna che, con il suo carattere e la sua passione per la vita, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti.

Tragedia a Noicattaro: è Giuseppe Ditroilo la vittima dello schianto. Aveva 46 anni
Pescia piange Diego Dino Guida, morto a 59 anni per un malore improvviso