FESTA SCUDETTO. Non si ripeteranno in occasione della partita NAPOLI-Fiorentina in programma domani allo stadio Maradona i varchi per il blocco del traffico nel centro della città, in vigore nelle precedenti partite del NAPOLI contro la Salernitana e l'Udinese.

La decisione è emersa a conclusione della riunione tecnica che si è tenuta questa mattina. Il dispositivo in vigore nel quadrante di Fuorigrotta sarà quello generalmente previsto per gli incontri casalinghi del NAPOLI, con una particolare attenzione alla sosta che sarà in larga parte vietata come previsto dall'ordinanza della Municipalità, e con il ricorso alla rimozione con 20 carri attrezzi che saranno operativi per l'intera giornata.

Previsti inoltre presidi delle forze dell'ordine in alcuni punti sensibili della citta: piazza Municipio, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, piazza Dante e Lungomare. Per la Polizia locale saranno 250 gli agenti impegnati nei vari presidi e a Fuorigrotta, dove si partirà già dalle 6.30 del mattino per arrivare poi ad un servizio rafforzato dalle ore 15 in poi.

Festa scudetto Napoli-Fiorentina: niente zona rossa

Per le auto prelevate dai carri attrezzi sarà possibile procedere allo svincolo dalle ore 8 alle ore 22 di domenica presso l'Unità Fuorigrotta della Polizia locale, in via Diocleziano e, dopo le ore 22, direttamente in via Santa Maria del Pianto. 

"Si immagina un dispositivo piu' leggero per il centro, anche perche' il clou degli eventi si svolgera' a Fuorigrotta e quindi anche le forze di sicurezza verranno maggiormente concentrate su quel quartiere". Lo dice il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito all'ordinanza per i festeggiamenti in programma domani, al termine della partita Napoli-Fiorentina. Parlando con i giornalisti a margine del convegno 'Giovani lavoro futuro', organizzato dalla fondazione Merita, il sindaco ricorda che in queste ore e' in corso una riunione tra Prefettura e Questura per valutare le limitazioni al traffico per la giornata di domani.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, assalto al Congresso: condannato a 14 anni per aver aggredito i poliziotti