De Luca è furioso. La situazione sui vaccini, secondo lui, poco chiara. "Nessuno mi dica che stiamo rispettando criteri oggettivi, abbiamo assistito al mercato nero dei vaccini. Lo abbiamo denunciato e chiesto un riequilibrio che ancora non e' avvenuto".
Queste le parole del governatore nella sua consueta diretta.
E aggiunge: "Stiamo discutendo con Arcuri su come garantire la copertura dei richiami - ha aggiunto - qualcuno ha detto che la Campania non ha accumulato scorte, e' una idiozia".
"E' arrivato il tempo di smetterla con le manfrine, arriveremo a chiedere l'invalidazione del piano di distribuzione, mi auguro che prevalga il buon senso e la correttezza da parte di tutti".
La situazione per De Luca è nera: riapriamo i manicomi!
"Su governo Conte abbiamo assistito a spettacolo diciamo nel dibattito al Senato sulla fiducia al governo. Credo che se volessimo ragionare su quello che abbiamo visto saremmo obbligati a cadere in una depressione nera. Si conferma cio' che ho ripetuto: la riforma piu' urgente nel Paese e' riapertura manicomi".
"Se volessimo ragionare su quello che abbiamo visto, saremmo obbligati a cadere in una depressione nera. Si conferma che la riforma piu' urgente per il Paese e' quella relativa alla riapertura dei manicomi".
Nella consueta diretta Facebook del venerdi' il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commenta cosi' le vicende legate alla crisi di governo. Per il 'governatore', uno spettacolo per il quale "e' difficile trovare aggettivi", e "si fa un errore di fondo a voler confrontare le vicende politiche italiane con quelle degli altri Paesi avanzati, come Germania, Francia, Giappone o Corea del Sud".
Per De Luca "La crisi finirà male"
"Comunque vada la crisi, finirà male: sia che andiamo a elezioni sia che si trascini questo lungo calvario. Sul piano dell'efficienza avremo un danno enorme".
E aggiunge: "Siamo un Paese che, finché non va a sbattere con la testa contro il muro, non ritrova il senso di responsabilità, l'equilibrio, l'unità nazionale e anche i livelli indispensabili di efficienza. L'Italia andrà avanti per i fatti suoi finché non ci faremo male. Allora ritroveremo il senso di responsabilità necessario", ha concluso De Luca.
Leggi anche:
De Luca scatenato: “Il nostro governo fa spettacolo meglio del circo”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo