Tragedia a Santa Maria Capua Vetere: uomo trovato senza vita in casa
Un malore fatale potrebbe essere la causa del decesso. L’intervento dei vigili del fuoco e le indagini in corso
Una tragica scoperta ha scosso il pomeriggio di oggi, 27 dicembre 2024, a Santa Maria Capua Vetere. Intorno alle 16:30, in un appartamento al sesto piano di Palazzo Noviello, situato in via Roberto D’Angiò, i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta hanno ritrovato il corpo senza vita di un uomo di 79 anni.
I soccorsi sono intervenuti dopo una segnalazione preoccupante. I vigili del fuoco, per accedere all’appartamento, si sono dovuti calare dal settimo al sesto piano, riuscendo infine a entrare nell’abitazione.
La dinamica del ritrovamento
All’interno dell’appartamento, il corpo dell’uomo è stato trovato disteso sul letto, parzialmente svestito. Questo dettaglio ha portato gli inquirenti a ipotizzare che la vittima fosse in procinto di cambiarsi quando è stato colpito da un malore improvviso, risultato purtroppo fatale.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso dell’uomo. Secondo le prime informazioni, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali, probabilmente legate al malore che lo ha colto di sorpresa.
L’intervento delle forze dell’ordine
Oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere sono accorsi sul luogo dell’incidente. Le autorità stanno ora completando i rilievi e le verifiche per confermare le cause del decesso, escludendo eventuali altre ipotesi.
L’impatto sulla comunità
La tragedia ha scosso i residenti del quartiere, che si sono raccolti nelle vicinanze del palazzo, visibilmente colpiti dalla notizia. Episodi come questo richiamano l’attenzione sull’importanza di un rapido intervento in caso di emergenze domestiche, specialmente quando si tratta di persone anziane che vivono da sole.