liam payne
Liam Payne

Il caso della morte di Liam Payne, l'ex cantante degli One Direction, rimane avvolto nel mistero. A un mese dal tragico incidente, avvenuto il 16 ottobre scorso, le circostanze non sono ancora del tutto chiare. Payne, 31 anni, è precipitato dal balcone del suo hotel a Buenos Aires, ma le indagini stanno rivelando dettagli inquietanti che fanno sorgere molte domande sul vero motivo della sua morte.

La notte fatale e l'ipotesi di overdose

Secondo le prime ricostruzioni, Liam Payne si trovava sotto l'effetto di diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina rosa, metanfetamine e MDMA, quando è caduto dal terzo piano dell'hotel CasaSur Palermo. A testimoniare l'uso di droghe, gli investigatori hanno trovato nella sua stanza un tubo di alluminio utilizzato per assumere stupefacenti. L'autopsia ha confermato che la causa del decesso è stata un trauma da caduta, con emorragie interne ed esterne.

Nonostante l'ipotesi di suicidio sia stata scartata, i dettagli rimangono confusi. Le indagini si concentrano ora su una serie di persone sospettate di essere coinvolte, inclusi un cameriere, una dipendente dell'hotel e l'amico del cantante, Rogelio Nores, accusato di aver abbandonato Liam dopo una notte passata insieme.

Il Rolex scomparso e gli interrogativi

Un altro elemento misterioso è la scomparsa di un Rolex che Payne indossava al momento della morte. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l'orologio sia stato rubato. In aggiunta, c'è la testimonianza di un cameriere che afferma di aver consumato droghe con Liam, ma senza avergli fornito nulla. La presenza di droghe e l'atmosfera di festa nella stanza suggeriscono che quella notte fosse stata segnata da comportamenti imprudenti e potenzialmente fatali.

Il futuro del patrimonio di Liam Payne

Nel frattempo, le indagini sulla morte di Liam Payne hanno anche sollevato preoccupazioni sul suo patrimonio, che ammonta a circa 55 milioni di euro. Una grande parte di questo denaro andrà al suo unico figlio, Bear, nato nel 2017 dalla sua relazione con Cheryl Cole. Secondo le dichiarazioni precedenti, Liam aveva intenzione di lasciare una considerevole eredità per suo figlio, che potrebbe ricevere circa 35 milioni di euro.

Il lutto e i funerali

Mentre il mondo della musica piange la sua morte, con molti artisti come Louis Tomlinson, Rita Ora e Niall Horan che hanno espresso il loro cordoglio, la famiglia di Liam Payne ha scelto di mantenere la privacy riguardo ai dettagli dei funerali. La salma è tornata in Inghilterra il 6 novembre e, secondo quanto riportato dai media, potrebbero essersi già svolti in forma privata.

Il caso rimane sotto la lente degli inquirenti e ci si aspetta che ulteriori dettagli vengano alla luce nelle prossime settimane.

Bari, tre ragazzini sparano e uccidono un clochard
Tragedia a Terrasini: Vincenzo Compagnone non ce l'ha fatta, aveva solo 20 anni