USA. La polizia della Carolina del Sud afferma che sei persone sono rimaste ferite in una sparatoria su una spiaggia durante un evento "senior skip day" (una tradizione nelle scuole americane in cui gli studenti della classe superiore saltano la scuola) che ha coinvolto numerosi adolescenti.

Usa, sparatoria in spiaggia

Il capo della polizia dell'isola di Palms, Kevin Cornett, afferma che centinaia di persone erano sulla spiaggia e che prima ci sono stati diversi alterchi. Sei persone hanno riportato ferite ma non sono in pericolo di vita.

Almeno sei feriti, di cui cinque adolescenti

Cinque di loro erano adolescenti e un altro aveva circa 30 anni. Cornett dice che diverse persone sono state arrestate con l'accusa di detenzione di armi. Ma la polizia non ha potuto dire immediatamente se chi ha sparato fosse in custodia o se qualcuna delle armi da fuoco recuperate sulla scena fosse stata utilizzata nella sparatoria.

Usa, Biden: “Ci opporremo a sentenza Texas su pillola abortiva” 

 Il presidente americano Joe Biden ha annunciato che ''lotterà'' per ribaltare la sentenza che proibisce l'utilizzo della pillola abortiva. Lo riporta la Casa Bianca sottolineando che Biden ha definito il divieto un "passo senza precedenti nella privazione delle libertà fondamentali alle donne". La sentenza, se dovesse rimanere valida, rende ogni farmaco vulnerabile a "questo tipo di attacchi politici e ideologici", afferma Biden. Due giudici del Texas e dello Stato di Washington, Matthew J. Kacsmaryk e Thomas Rice, hanno emesso una sentenza che vieta l'assunzione della pillola abortiva mifepristone. La sentenze non entrerà in vigore prima di sette giorni, tempo nel quale il governo può presentare ricorso.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, Biden: “Ci opporremo a sentenza Texas su pillola abortiva”