Al via l'11 e il 18 dicembre, a Napoli, l'iniziativa contro il Covid: tamponi solidali tra la periferia e il centro storico.
La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Donne Meridiane; il Comitato Civico Pianura Libera e la parrocchia San Giuseppe Operaio che, nel quartiere Pianura, promuoveranno "un'azione solidale di Salute di Comunità, in una zona dove vivono molte famiglie povere che non hanno accesso ai servizi sanitari né possono pagare i tamponi privatamente", si sottolinea in una nota.
I test saranno somministrati nei locali della Piccola Betlemme - Parrocchia di San Giuseppe operaio a Pianura.
Il Comitato Civico e il Consiglio Pastorale parrocchiale indicheranno le persone e le famiglie più bisognose meritevoli di aiuto invitandole in parrocchia per la somministrazione del tampone.
Orario e data dell'iniziativa
Venerdì 11 e venerdì 18 dicembre alle 15.00, per gruppi di 50 persone cui sarà regalata una mascherina ffp3. Inoltre, saranno acquistate e donate alla parrocchia 130 copie del mensile di strada Scarp de' Tenis scritto e venduto da persone senza dimora e con forte disagio sociale del quartiere Pianura.
“
Quartiere – spiegano in una nota –
dove vivono molte famiglie povere che non hanno accesso ai servizi sanitari né possono pagare i tamponi privatamente e dove ci sono molti casi di Covid sommerso".
Tamponi solidali a Napoli centro
Nella giornata di venerdì, 11 dicembre, questa volta presso il
Duomo di Napoli, si terrà la terza tappa del “
Tampone sospeso”, promosso dall’associazione Sadisa (Sanità, Diritti in Salute); in collaborazione con l’Arcidiocesi di Napoli; la Clinica Mediterranea e l’Associazione Uniti nel cuore.
Orario e luogo dell'iniziativa
Dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30 nella Sala dei Catecumeni del Palazzo Arcivescovile; messa a disposizione dal Cardinale Crescenzio
Sepe, si terranno i tamponi “sospesi"; per permettere a chi non ha i mezzi di sottoporsi gratuitamente al test rapido. L’ingresso sarà direttamente da via Duomo.
Leggi anche:
Ambulanti in Campania sul piede di guerra: “Negozi aperti e noi? Caro De Luca, basta ingiustizie!”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo