“Abbracciate sempre i vostri genitori prima di uscire”. Le parole del papà di Bea strappata alla vita a soli 17 anni: vivrà negli altri, donati gli organi
INCIDENTE SEREGNO MUORE A 17 ANNI. Un gesto d'amore senza precedenti: Beatrice Zaccaro, una ragazzina di 17 anni coinvolta in un tragico incidente stradale a Seregno, Brianza, sarà una donatrice di organi. Cadendo dal motorino insieme a un amico, ha subito un grave trauma cranico che l'ha portata in coma e, purtroppo, non si è mai ripresa.
Incidente Seregno muore a 17 anni - L'addio a Beatrice
La situazione è emersa drammaticamente quando Beatrice, passeggera sul motorino guidato da un ragazzo di 16 anni privo di patentino, è caduta violentemente battendo la testa. Le sue condizioni sono state subito critiche e, nonostante i tentativi medici, è deceduta l'ospedale Niguarda di Milano. Nonostante il dolore straziante, la famiglia ha preso la coraggiosa decisione di donare gli organi di Beatrice per salvare altre vite.
L'appello del padre: “abbracciate i vostri figli prima di uscire”
Il padre di Beatrice ha condiviso un commovente messaggio sui social media, accompagnato da una foto della sua amata figlia. Ha chiesto a coloro che lo desiderano di mettere la foto di Beatrice come profilo su WhatsApp per alcuni giorni, come segno di affetto e ricordo. L'appello ha ricevuto centinaia di messaggi di vicinanza e cordoglio da parte di conoscenti e genitori che si sono uniti nel dolore della famiglia.
Un gesto che salva vite
La decisione dei genitori di Beatrice di donare gli organi in un momento così straziante permetterà di salvare altre vite. Un gesto coraggioso e generoso che dimostra la forza e l'amore di questa famiglia. Nonostante la tragedia, Beatrice continuerà a vivere attraverso coloro che beneficeranno dei suoi organi donati, un vero atto di speranza in mezzo al dolore.
[sv slug="seguici"]