Usa, Biden parlerà di americani detenuti all'estero a cena corrispondenti
USA DETENUTI ALL'ESTERO. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, parlerà anche dei prigionieri americani detenuti all'estero in occasione del suo discorso durante la cena dei corrispondenti della Casa Bianca in programma oggi. Lo riporta la Cnn, citando un funzionario della Casa Bianca.
Usa detenuti all'estero, Biden: “Fermo impegno per riportarli a casa”
Biden "parlerà dell'importanza del Primo Emendamento, di quanto sia fondamentale la libertà di stampa in tutto il mondo e del suo fermo impegno a riportare a casa giornalisti e altri americani detenuti ingiustamente", ha spiegato il funzionario. La cena avrà luogo un mese dopo l'arresto di Evan Gershkovich, corrispondente americano del Wall Street Journal con sede a Mosca. Per gli Usa, Gershkovich è ingiustamente detenuto dalla Russia.
Le altre notizie in Usa
USA SPARATORIA TEXAS. Cinque persone, tra cui un bambino di otto anni, sono morte a Cleveland, in Texas, dopo che un uomo ha aperto il fuoco contro il vicinato utilizzando un fucile d'assalto Ar-15.
Usa sparatoria Texas, cinque morti: c'è anche un bambino
L'ufficio dello sceriffo della contea di San Jacinto ha precisato che l'incidente e' avvenuto nella notte di ieri. Il responsabile della sparatoria, che allo stato attuale rimane latitante, avrebbe sparato nel suo giardino utilizzando il suo fucile. A quel punto, i vicini gli avrebbero chiesto di smettere, non riuscendo a dormire a causa del rumore. L'uomo avrebbe quindi aperto il fuoco contro i vicini.
Le forze dell'ordine trovato le vittime nella notte di ieri, dopo ricevuto una telefonata in cui denunciato l'incidente, intorno alle 23:30 locali. Secondo lo sceriffo, le vittime avrebbero chiesto all'uomo di "smetterla di sparare nel proprio giardino: ci sono dei bambini piccoli che stanno cercando di dormire".
Il sospettato, che secondo le autorita' sarebbe stato ubriaco, avrebbe risposto che "nel mio giardino posso fare quello che voglio". L'uomo poi ripreso da una telecamera di sicurezza mentre si avvicinava all'abitazione delle vittime con il fucile in mano.
[sv slug="seguici"]