VALANGA TRAVOLGE PERSONE. E' successo intorno alle 3 del pomeriggio, nella zona del comprensorio sciistico di Lech/Zuers am Arlberg, regione di Vorarlberg. Tra coloro che sono stati salvati, 6 sono illesi e 2 sono feriti. Il giornale austriaco Kronen Zeitung riferisce che due persone non sono ancora state ritrovate e per loro proseguono le ricerche

Una decina di persone che stavano praticando sport invernali sono state travolte da una valanga in Austria, nella zona del comprensorio sciistico di Lech/Zuers am Arlberg, regione di Vorarlberg. Otto dei coinvolti sono stati tratti in salvo. Di loro, 6 sono illesi e 2 feriti, come ha reso noto il consigliere per la sicurezza del Land Vorarlberg, Christian Gantner (OeVP), precisando che le due persone ferite sono state trasportate negli ospedali di Innsbruck e Bludenz.

È molto positivo che finora non siano pervenute denunce di persone scomparse", ha aggiunto. Secondo il giornale austriaco Kronen Zeitung, intanto, per altre due persone proseguono le ricerche. La valanga si è verificata intorno alle 15. Diverse squadre di soccorso sono state dispiegate dopo poco tempo. Le autorità avevano avvertito di un alto rischio di valanghe nell'area durante il fine settimana.

La valanga e i soccorsi

La valanga si è staccata nella zona del Trittkopf, montagna che si trova a 2.720 metri. Base dei soccorsi è invece il Flexenpass, a 1.773 metri. Le operazioni di ricerca sono state rallentate dal buio. Centinaia le persone che si sono messe sulle tracce del gruppo coinvolto nella valanga. "Stiamo facendo tutto il possibile per salvare queste persone appassionate di sport invernali", ha comunicato il municipio di Lech. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Spagna, pullman precipita in fiume Galizia: 6 morti