Coldplay a Napoli, al via oggi la doppia serata al Maradona
COLDPLAY A NAPOLI. Lo Stadio Maradona è strapieno e l'attesa è alle stelle per questa serata epica, che inizia oggi, mercoledì 21 giugno. Questo è solo il primo degli indimenticabili concerti dei Coldplay, che si esibiranno anche per tre serate a Milano.
La città di Napoli è in fermento da giorni, con il gruppo che si sta preparando per le imperdibili tappe del Music Of The Spheres World Tour, ma ha anche avuto il tempo di visitare alcuni luoghi caratteristici. Hanno fatto tappa a Castel dell'Ovo e hanno gustato una deliziosa pizza da Sorbillo, oltre a visitare gli affascinanti scavi di Pompei.
Coldplay a Napoli: tutto quello che devi sapere sul concerto
La band è ansiosa di conoscere Napoli e abbracciare il pubblico, proveniente da tutto il centrosud, che si riunirà per l'inizio dello spettacolo alle 19. Ad aprire la serata ci saranno i popolari scozzesi Chvrches, seguiti dalla talentuosa cantante italiana di origini palestinesi, Laila Al Habash, che lascerà il palco al gruppo tanto amato in tutto il mondo. I Coldplay si esibiranno anche giovedì sera, prima delle imperdibili date di San Siro, il 25, 26 e 28 giugno. Già da tempo, i biglietti per le cinque tappe sono completamente esauriti.
È passato sei anni dall'ultima volta che i Coldplay si sono esibiti in Italia, con i due concerti indimenticabili al San Siro il 3 e 4 luglio 2017. Chris Martin e il resto della band sono pronti a regalare una performance straordinaria, dopo il grande successo delle sei trionfali serate allo stadio Wembley di Londra. Il loro tour record è iniziato in Costa Rica nel marzo 2022, e sono stati venduti oltre quattro milioni di biglietti per gli spettacoli in America Latina, Nord America ed Europa.
Ciao Napoli! #ColdplayNaples pic.twitter.com/3W5RIOi1On
— Coldplay (@coldplay) June 21, 2023
A Napoli, sono attesi oltre 40.000 spettatori per ognuna delle due serate, pronti a godersi il concerto su un enorme palco che sarà illuminato con luci azzurre per celebrare il recente trionfo nel campionato di calcio. Napoli è anche pronta per gestire i trasporti, con corse straordinarie sulla Linea 2 della metropolitana. Oggi e domani saranno offerti 20.000 posti extra, con corse prolungate fino all'una di notte da Campi Flegrei.
La scaletta del concerto
I fan potranno gioire dei più grandi successi dei Coldplay durante il concerto, che includerà brani indimenticabili come "Paradise", "Viva la Vida", "The Scientist" e molti altri. La band promette un'esperienza musicale straordinaria che lascerà il pubblico senza fiato. Non mancheranno sorprese speciali.