A 61 anni se ne va la stimata insegnante di Religione, vedova Bencivenga, dopo una coraggiosa lotta contro la malattia

Santa Maria Capua Vetere piange la perdita della professoressa Maria Valletta, insegnante di Religione, vedova Bencivenga, scomparsa a 61 anni. La donna era molto stimata nell'ambiente scolastico, dove ha dedicato la sua vita all'educazione e alla formazione delle nuove generazioni.

La professoressa Valletta ha lottato coraggiosamente contro una malattia che, purtroppo, l'ha strappata all'affetto dei suoi cari. Lascia nel dolore i figli Antonello e Luca, le nuore Annamaria e Katia, la nipotina, i fratelli, le sorelle e gli altri parenti.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15:30 nella chiesa di San Vitaliano a Santa Maria Capua Vetere, dove amici, colleghi e familiari si ritroveranno per dare l'ultimo saluto alla professoressa Maria Valletta.

I messaggi di cordoglio per Maria Valletta

Numerosi sono i messaggi di cordoglio che giungono dai colleghi e dagli studenti delle scuole dove la Valletta ha insegnato. L'ITES Leonardo da Vinci, con il Dirigente Scolastico Prof.ssa Carmela Mascolo e l'intera comunità, esprime immenso dispiacere e tristezza, condividendo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari della stimata insegnante. La sua presenza e il suo impegno nel campo dell'istruzione lasceranno un vuoto significativo che sarà difficile colmare.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Finanziere muore a 23 anni in uno schianto: Alessio Dell'Uomo era in attesa del giuramento

Alessio Dell'Uomo, di soli 23 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto ad Alatri, provincia di Frosinone. Il giovane stava guidando la sua automobile lungo la strada provinciale 34, diretto a Tecchiena, Frazione di Alatri, quando la vettura è entrata in collisione con un camion, causando la sua morte quasi istantanea.

Secondo le prime informazioni, Alessio aveva trascorso le festività natalizie ad Alatri con la sua famiglia e si stava dirigendo a Bari, dove frequentava la scuola sottoufficiali della Guardia di Finanza. Originario proprio di Alatri, Alessio e la sua famiglia erano ben conosciuti nella comunità.

I messaggi di cordoglio per Alessio Dell'Uomo

Un messaggio toccante di addio è stato condiviso sui social da un parente di Alessio e ripreso dal quotidiano locale Tg24.info: "Eri a casa in questi giorni, abbiamo parlato e avevi il sorriso stampato sul tuo viso, la soddisfazione del tuo percorso nella Guardia di Finanza, l'atteso giuramento che stava per arrivare e invece è arrivato il destino maledetto che ti ha portato via nel periodo più bello della tua vita... La telefonata di questa mattina mi ha distrutto. 'Alessio è morto, Alessio è morto in un incidente', ancora non riesco a crederci!! RIP e dacci tanta forza per affrontare questo enorme dolore." Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Città in lacrime per Antonio Spena, il giovane padre di famiglia si è spento prematuramente