L'Aquila, fulmine colpisce tre ragazzi a Campo Imperatore: uno è grave
L'AQUILA. Erano sopra l'osservatorio astronomico del Gran Sasso d'Italia quando sono stati colti da un temporale: due di loro sono stati sbalzati senza riportare ferite gravi, mentre per l'altro è stato reso necessario il trasporto all'ospedale dell'Aquila. Sarebbe in pericolo di vita e ora si trova in rianimazione. Difficoltose le operazioni di soccorso
Un fulmine ha colpito tre ragazzi poco sopra l'osservatorio astronomico di Campo Imperatore, sul Gran Sasso d'Italia: due di loro, entrambi di Roma, sono stati sbalzati,senza riportare ferite gravi, mentre per l'altro, un 28enne di Tivoli, è stato reso necessario il trasporto all'ospedale dell'Aquila perchè sarebbe in grave in pericolo di vita e ora è stato sottoposto al coma farmacologico. Proprio ieri l'imprenditore piemontese Alberto Balocco è morto a causa di un fulmine insieme a un amico mentre stava andando in bicicletta.
L'Aquila - Ricoverato in terapia intensiva
A dare l'allarme al personale che opera intorno alla funivia è stato un altro escursionista. I due compagni del ferito, in stato di choc, sono scesi a valle tramite la funivia con le loro gambe, poi sono stati accompagnati in ambulanza all'ospedale 'San Salvatore' per le cure. Il terzo, invece, è stato rianimato sul posto, intubato e trasportato via elicottero.