Muore a 4 anni per la febbre alta, Alessia non soffriva di nessuna malattia pregressa: aperta inchiesta e disposta l'autopsia. Il sindaco dichiara lutto cittadino
SAMBUCA DI SICILIA. Si chiamava Alessia Nigel ed aveva solo 4 anni. E' il dramma che sta vivendo la città di Sambuca di Sicilia, che perde una piccola anima innocente all'improvviso e senza una ragione, un motivo che giustifichi la tremenda scomparsa di una bambina.
Secondo quanto si apprende la piccola, all'ospedale "Giovanni Paolo II", dopo essere arrivata con febbre alta. Un'influenza, una febbre normale, soprattutto tra bambini e soprattutto in un periodo di cambio di stagione.
Morire a soli 4 anni per la febbre alta, per un'influenza
E' la tragica storia di una bimba di 4 anni di Sambuca di Sicilia in provincia di Agrigento
Stando a quanto perviene i genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Sciacca allo scopo di accertare le cause della morte della figlia, avvenuta all’ospedale «Giovanni Paolo II», dove era stata ricoverata poche ore prima. La procura ha già aperto un’inchiesta. Al momento pare che sia stata disposta l’autopsia.
Il ricovero in ospedale - Bimba muore a 4 anni
Stando a quanto si apprende, la piccola sarebbe giunta in ospedale, accompagnata dal papà e daallamamma, con febbre alta. Sembrerebbe che sin da subito sia stata ricoverata nel reparto di Pediatria. Il suo quadro clinico però è peggiorato fino al sopraggiungere del tragico epilogo: la morte. I familiari ora chiedono giustizia e ipotizzano delle responsabilità da parte dei sanitari.
La denuncia dei genitori di Alessia
La famiglia si è rivolta ai carabinieri della compagnia di Sciacca, presentando formale denuncia per accertare eventuali responsabilità da parte dei sanitari. Secondo quanto giunge, tra domani o al più tardi sabato sarà effettuata l'autopsia sul corpicino della bambina.
Sembra che il magistrato in queste ore stia predisponendo gli atti necessari per la nomina del medico legale.
La salma della piccola Alessia è tuttora sotto sequestro
Al momento le notizia che pervengono sono molto frammentarie e rilasciate con il contagocce, ma di certo sappiamo che Alessia era stata visitata in area di emergenza e poi ricoverata nel reparto di Pediatria.
Il sindaco Leo Ciaccio ha annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali
La famiglia di Alessia è originaria della Romania, ma vive a Sambuca da diverso tempo. Il papà lavora come agricoltore. Il primo cittadino è andato a trovare i genitori della bambina.
[sv slug="seguici"]