Calcio in lutto, addio a Luigi Rocca: l'ex centrocampista della Casertana aveva 61 anni
Tragedia a Piacenza per l'improvvisa scomparsa di Luigi Rocca, un simbolo del calcio locale, colpito da un malore durante una partitella tra amici
Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Luigi Rocca, 61 anni, avvenuta nelle scorse ore dopo aver accusato un malore durante una partitella tra amici. Il dramma si è consumato a Piacenza, città d'origine dell'ex centrocampista, che si è accasciato al suolo davanti ai compagni e non ha mai più ripreso conoscenza. Trasportato d'urgenza all'ospedale Guglielmo da Saliceto con l'elicottero del 118, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La carriera da calciatore
Rocca, nato a Coli, aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Inter. Con la maglia nerazzurra, il 30 settembre 1981, fece il suo esordio in Coppa UEFA, subentrando a Lele Oriali nella gara contro l'Adanaspor. Sempre con i colori dell'Inter, debuttò in Serie A il 16 maggio 1982, partecipando alla vittoria interna per 2-1 sull'Avellino.
Le esperienze successive
Dopo la sua esperienza a Milano, Rocca aveva indossato le maglie di diverse squadre, tra cui Sanremese, Casertana e Piacenza. Anche da allenatore, aveva iniziato la sua carriera con le giovanili del "suo" Piace, per poi guidare anche il Fanfulla, il Fiorenzuola e il Codogno.
Il ricordo del Piacenza Calcio
In seguito alla sua scomparsa, il Piacenza Calcio ha espresso il proprio dolore, affermando: "Il Piacenza calcio, profondamente rattristato, piange la scomparsa dell’ex calciatore biancorosso Luigi Rocca e si stringe in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia."