Neonata di 15 giorni muore all’improvviso: “morte in culla” a Palermo
PALERMO. Questa mattina si è verificata una tragedia all'ospedale Di Cristina di Palermo, dove una neonata di soli 15 giorni di vita è morta poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso.
Neonata morta a Palermo, caso di morte in culla
La piccola è stata portata in ospedale dai suoi familiari, i quali avevano notato un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Purtroppo, al loro arrivo all'ospedale dei Bambini, sembra che il cuore della neonata avesse già smesso di battere.
Inutili i soccorsi
Nonostante i medici del pronto soccorso abbiano tentato di rianimare la piccola, ogni sforzo si è rivelato vano.
L'accaduto ha scatenato momenti di grande tensione sia all'interno che all'esterno dell'ospedale, dove alcuni agenti di polizia sono intervenuti per mantenere l'ordine e assicurarsi che la situazione non degenerasse ulteriormente.
La Procura per i minori è stata informata del decesso e ha subito avviato le indagini per cercare di ricostruire l'accaduto. Questo per capire esattamente cosa abbia causato la morte della neonata. Al momento, l'ipotesi più probabile è che si tratti di un caso di "morte in culla". Sarà necessario però attendere i risultati degli esami autoptici per avere una conferma definitiva.
La morte di una neonata così giovane ha suscitato grande dolore e commozione tra i familiari e la comunità locale. Alcuni residenti si sono riuniti fuori dall'ospedale per esprimere la loro solidarietà alla famiglia e per pregare per la piccola.
La notizia della morte della neonata ha inoltre suscitato un forte dibattito sulla qualità dell'assistenza sanitaria nei reparti pediatrici. E inoltre sull'importanza di fornire supporto alle famiglie che si trovano ad affrontare situazioni così difficili.
[sv slug="seguici"]