NAPOLI. Variante Delta a Napoli, almeno 11 casi. Tra i contagiati c'è anche un giovane già vaccinato. Si tratterebbe di un 28enne che ha ricevuto il "mix": prima dose AstraZeneca e seconda dose Pfizer. C'è da chiarire, però, che il contagio sarebbe arrivato a pochi giorni dall'inoculazione; quando, quindi, il ragazzo non era totalmente immunizzato. Il ragazzo, dopo aver accusato inizialmente problemi respiratori, risulta in ripresa.

Gli altri casi di variante Delta a Napoli

Tra quelli annunciati dall'Asl Napoli 1 Centro, riguarderebbero, però, quasi tutte persone (in isolamento domiciliare) non vaccinate, per un'età compresa tra gli 11 e i 57 anni. Come informa l'Asl, i casi segnalati sono identificati nelle zone di Chiaia (2 casi), Montecalvario (3 casi), Pianura (3 casi), San Ferdinando (1 caso) e Soccavo (2 casi) con due cluster familiari già accertati. C'è anche un bimbo undicenne tra gli 11 casi di variante Delta individuati a Napoli ieri. La mutazione del Covid, originaria dell'India, che sta creando gravi problemi in Inghilterra e in altre nazioni, inizia a diffondersi anche nel capoluogo, dopo essere individuata in altre zone della Campania. Gli undici casi di variante Delta sono stati scoperti dal sequenziamento

Napoli - Ma non finisce qua

Come riporta Repubblica c'è anche un bimbo undicenne tra gli 11 casi di variante Delta individuati a Napoli ieri. La mutazione del Covid, originaria dell'India, che sta creando gravi problemi in Inghilterra e in altre nazioni, inizia a diffondersi anche nel capoluogo, dopo essere stata già individuata in altre zone della Campania. Gli undici casi di variante Delta sono stati scoperti dal sequenziamento.

Il direttore dell'Asl, Verdoliva:

"Bisogna vaccinarsi presto per avere una protezione importante", ma solo l'1% aderisce all'open day

Nel frattempo De Luca lancia un nuovo allarme: "Preoccupazione per la ripresa della scuola”

"Ci sono focolai di variante Delta in Campania". A confermarlo è il presidente della Regione Vincenzo De Luca che aggiuge: "Colpiti coloro che non si sono vaccinati e quelli che sono fermi alla prima dose".

Il governatore

E' preoccupato della risalita di contagi in autunno, legato soprattutto alla riapertura delle scuole: "In Inghilterra, migliaia di studenti sono stati contagiati dalla variante. Noi non abbiamo finito la vaccinazione alla popolazione studentesca a causa del mancato invio di vaccini in Campania e per la pessima comunicazione del Governo su Astrazeneca". Leggi anche: “L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, Belgio: De Bruyne e Hazard ancora in forse ma a far paura è Lukaku