Vibo Valentia in lutto per la scomparsa della piccola Sofia Tripodi Garufi: aveva solo 2 anni
L'intera comunità si stringe nel dolore per la perdita prematura della bimba volata in cielo troppo presto

Vibo Valentia piange la prematura scomparsa della piccola Sofia Tripodi Garufi, dolce bambina di soli due anni, venuta a mancare improvvisamente. La triste notizia ha sconvolto familiari, amici e l’intera comunità, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi l’ha conosciuta.
Una perdita dolorosa e inaspettata
Il destino ha strappato troppo presto alla vita la piccola Sofia, che con il suo sorriso e la sua dolcezza aveva conquistato tutti. La famiglia, profondamente addolorata, ha voluto ricordarla con parole colme di amore e commozione, sottolineando quanto fosse speciale per loro.
Sofia era amata da tutti, e la sua presenza riempiva di gioia le giornate della mamma Matilde Tripodi e del papà Alessandro Garufi. A piangerla ci sono anche i nonni Sara Gatto, Anna Comito e Francesco Tripodi, oltre allo zio Simone Tripodi, la sua compagna Angel e le bisnonne Anna Bertia e Olga Maria. Il dolore della famiglia è condiviso anche dagli zii Antonio Gatto, Graziano e Antonio Tripodi, e dai parenti tutti.
L’ultimo saluto nella Chiesa Maria SS. del Rosario di Pompei
L’ultimo saluto alla piccola Sofia si terrà giovedì 13 febbraio 2025 alle ore 16:00 nella Chiesa Parrocchiale Maria SS. del Rosario di Pompei a Vibo Marina. La piccola si trova presso la sua abitazione in Via Cavour, Complesso Miragolfo, dove parenti e amici potranno portarle un ultimo affettuoso omaggio prima della cerimonia funebre.
Una comunità unita nel dolore
La notizia della scomparsa di Sofia ha toccato profondamente la comunità di Vibo Valentia e dei comuni limitrofi. Numerosi messaggi di cordoglio stanno giungendo alla famiglia, dimostrando l’affetto e la vicinanza di amici, conoscenti e semplici cittadini, colpiti da questa tragedia. In questi momenti di dolore, la solidarietà e l’amore delle persone care sono di fondamentale importanza per sostenere la famiglia in questo difficile cammino.
Un angelo volato in cielo
Le parole della famiglia risuonano come un dolce ricordo: “Sofia, sarai l'angioletto più bello nel cielo infinito”. Un pensiero commovente che esprime il dolore e la speranza che la piccola possa vegliare sui suoi cari dall’alto, come un raggio di luce che continuerà a illuminare i loro cuori.
La redazione si unisce al dolore della famiglia Tripodi Garufi, esprimendo le più sentite condoglianze per questa perdita così dolorosa e prematura.