Napoli, vigilante aggredito con acido al Loreto Mare. Alviti: "Lavorare in ospedale è come stare in trincea”
Napoli. Ennesima agressione in ospedale. È accaduto al Loreto Mare di Napoli, dove ieri un 49enne abanese, irregolare sul territorio italiano e con precedenti di polizia è stato denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri pomeriggio gli agenti dell'ufficio prevenzione sono intervenuti presso il nosocomio partenopeo per una segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno trovato tre guardie giurate intente a fermare un uomo, il quale, alla loro vista, ha dato in escandescenze fino a quando, con non poca difficoltà, è stato bloccato.
I poliziotti, inoltre, hanno accertato che lo stesso, poco prima, ha inveito contro il personale della vigilanza e, dopo aver aperto una bottiglia di acido muriatico ha tentato dapprima di autolesionarsi per poi colpire una guardia giurata con alcune gocce di acido.
Sulla vicenda è intervenuto l’attivista sindacale Giuseppe Alviti, leader dell’associazione nazionale guardie particolari giurate: “La situazione è di una gravità assoluta e davvero allarmante — denuncia Alviti — Lavorare in ospedale è come stare in trincea”.
[sv slug="seguici"]