ISCHIA. Brucia nella notte il Monte Epomeo a Ischia. Un vasto incendio si è sviluppato intorno alle 22 di ieri sera,13 agosto, sull’isola Verde, lungo il versante basso della montagna che ricade nel Comune di Forio.

Ischia, incendio sul monte Epomeo

Le fiamme si sono diffuse velocemente da località Monterone fino a località Panza, spingendosi fino ai confini con il Comune di Serrara Fontana. Un ulteriore episodio di questa caldissima estate caratterizzata da roghi in tutta Italia, specie al Sud. I vigili del fuoco sono entrati in azione immediatamente ma le operazioni di spegnimento sono ostacolate dell'oscurità. Apprensione fra i turisti, che dalle case vedono il rogo espandersi rapidamente lungo il costone dell'Epomeo. I pompieri sono intervenuti con tutte le squadre a disposizione sull'isola. Nelle prossime ore si deciderà se inviare anche i canadair.(OcchioNotizie/Repubblica)

San Leucio del Sannio, Walter non ce l'ha fatta. E' morto bruciato vivo dopo 2 giorni di agonia: aveva tentato di salvare i suoi ulivi dalle fiamme

SAN LEUCIO DEL SANNIO. Walter non ce l'ha fatta, è morto bruciato vivo divorato dalle fiamme. Inutile l'operato dei medici nel tentativo di salvargli la vita, dopo due giorni di agonia e sofferenza atroce, è morto.

San Leucio - I fatti

Ha tentato in tutti i modi di salvare i suoi ulivi minacciati dalle fiamme, ma è rimasto gravemente ferito. Un 53enne di San Leucio nel Sannio, come riporta Fanpage, Walter il suo nome di battesimo, è morto dopo due giorni di agonia nel reparto grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli. Due giorni fa, come detto, aveva cercato di spegnere un incendio che era divampato all'interno del suo uliveto in contrada Rotola a Ceppaloni. Stando a quanto si apprende, l'uomo stava lavorando insieme agli operai idraulico forestali della comunità montana per spegnere il rogo all'interno del suo terreno. Sono stati proprio gli operai a trarlo in salvo e a chiedere l'intervento immediato dei mezzi di soccorso del 118.

L'uomo

E' stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Rummo di Benevento, ma in seguito, a causa della gravità del caso, è stato trasferito al reparto grandi ustionati del Cardarelli, dove è morto nella tarda serata di ieri. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ostia, colto da un malore improvviso, muore in spiaggia davanti alle figlie: aveva 39 anni