Tragedia a Varcaturo, auto contro scooter: Anna muore a 15 anni sotto gli occhi dell’amico
Una tragica vicenda si è verificata ieri sera lungo la fascia costiera giuglianese, a Varcaturo. Poco dopo le 21, in circostanze ancora da chiarire, due veicoli - un'automobile e uno scooter - sono entrati in collisione in viale dei Pini Nord. Nel tragico incidente, una giovane di 15 anni di nome Anna S. ha perso la vita.
Nell'impatto è rimasto ferito anche un altro giovane, che viaggiava con la vittima e che ora è ricoverato. Le sue condizioni destano preoccupazione. Immediatamente dopo l'incidente, due ambulanze del servizio sanitario regionale 118 sono state dispiegate sul luogo. Purtroppo, per la giovane adolescente coinvolta nell'incidente, non è stato possibile fare nulla per salvarle la vita.
L'incidente a Varcaturo
Secondo quanto si apprende, la vittima viaggiava in sella a un motorino insieme a un altro giovane quando è avvenuta la tragedia: i due giovanissimi all’altezza dell’incrocio con viale dei Pini Nord si sono scontrati con un’auto alla guida della quale c’era un uomo.
Sul luogo dell'incidente stradale sono intervenute anche le forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. In un'ottica di agevolare le indagini in corso, l'arteria stradale coinvolta è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare.
L'auto coinvolta nell'incidente era stata posta sotto sequestro, mentre il conducente quarantenne era privo della patente di guida, che gli era stata revocata in precedenza.
Le forze dell'ordine hanno quindi proceduto al sequestro dei due veicoli coinvolti nell'incidente per condurre ulteriori indagini al fine di chiarire la dinamica esatta dell'accaduto. Inoltre, è stata disposta l'autopsia sulla salma della giovane di 15 anni, un passo essenziale per determinare le cause e le circostanze precise della sua morte. L'autopsia sarà eseguita nei prossimi giorni su disposizione del magistrato competente.
Questa tragica situazione mette in luce l'importanza di una guida sicura e rispettosa delle norme stradali, e invita a una riflessione collettiva sulla sicurezza sulle strade locali. La comunità è ora unita nel cordoglio per la perdita di una giovane vita e nell'apprensione per la salute del giovane ferito nell'incidente.