È allarme massimo a Venezia nella mattinata di oggi
Venerdì 15 maggio, dopo che una improvvisa esplosione ha innescato un grosso incendio in un’azienda chimica a Marghera sollevando in aria una enorme nuvola di fumo denso e nero. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco con otto squadre coadiuvate dal nucleo Nbcr. Le autorità hanno fatto subito scattare il piano di emergenza esterno per la possibile dispersione nell’ambiente di sostanze chimiche e la stessa amministrazione comunale ha invitato la popolazione locale a chiudersi in casa e a tenere le finestre chiuse. Al momento ci sarebbero due feriti.
https://youtu.be/ZntFxVCQIaQ
La ditta interessata è la "3V Sigma Spa"
Produttore leader mondiale di prodotti speciali chimici. Dopo l'allarme, sul posto sono accorsi numerosi mezzi dei pompieri da Mestre, Mira e San Donà. L'incendio che si è sviluppato infatti è di notevoli dimensioni e ha creato una colonna di fumo nero e denso visibile a diversi chilometri di distanza che ha raggiunto anche il cielo del centro storico del capoluogo veneto.
https://twitter.com/emergenzavvf/status/1261227786452307968?s=20
"L’amministrazione comunale invita la popolazione in via prudenziale a chiudere le finestre e restare in casa", ha avisato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che poi ha fatto diramare il "codice rosso" cioè l'allarme per possibile rischio tossico.(Fanpage)
Leggi anche:
Milano, forte temporale nella notte: esonda il fiume Seveso, quartiere allagato e blackout.
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo