Tragedia in autostrada: schianto mortale sulla A14, una donna perde la vita e 4 feriti
Incidente tra due auto e un furgone nel tratto tra Porto Potenza e Civitanova: una donna di 72 anni deceduta, marito e altri tre feriti trasportati in ospedale
Un grave incidente stradale ha sconvolto il traffico sull'autostrada A14 oggi pomeriggio, con il bilancio di un morto e quattro feriti. La tragedia è avvenuta intorno alle 15:35 nel tratto marchigiano dell'autostrada, tra Porto Potenza e Civitanova, in direzione sud. Il violento schianto ha coinvolto due auto e un furgone, provocando la morte di una donna di 72 anni, residente nel Bolognese. La vittima era in auto con il marito, che è stato prontamente trasportato in ospedale. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia autostradale.
Le Cause e la Dinamica dell'Incidente
L'incidente si è verificato a pochi chilometri dal casello di Civitanova Marche (Macerata), nel pomeriggio di oggi, quando le due auto e un furgone si sono scontrati violentemente. Le prime informazioni suggeriscono che le condizioni della donna coinvolta nell'incidente siano subito apparse gravissime. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, per la 72enne non c'è stato nulla da fare: è morta poco dopo essere stata trasportata in ospedale. Due uomini sono rimasti feriti nell'incidente e sono stati portati in ospedale per ricevere le necessarie cure mediche.
Il Soccorso e le Operazioni di Recupero
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i soccorsi del 118, che hanno fornito assistenza medica ai feriti e trasportato i più gravi in ospedale. Anche i vigili del fuoco di Civitanova Marche sono arrivati sul posto per le operazioni di estrazione delle persone rimaste intrappolate nei veicoli. La polizia stradale della sottosezione autostradale di Porto San Giorgio (Fermo) ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente. Nel frattempo, il personale della società Autostrade si è occupato della gestione del traffico e della messa in sicurezza dell'area coinvolta.
Traffico Bloccato e Code Sull'Autostrada
L'incidente ha causato pesanti disagi al traffico lungo l'autostrada A14. Le code in direzione sud sono arrivate fino a quasi 4 chilometri, tra Porto Recanati e Civitanova Marche. Il traffico è stato parzialmente deviato mentre venivano svolte le operazioni di recupero e messa in sicurezza del tratto interessato dall'incidente. Gli automobilisti sono stati invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni della polizia stradale per evitare ulteriori complicazioni.
Le Indagini della Polizia Autostradale
Gli agenti della polizia autostradale stanno lavorando per determinare le cause dell'incidente e ricostruire la dinamica dello schianto. Al momento non sono chiare le circostanze che hanno portato alla collisione tra le due auto e il furgone, e solo le indagini future potranno fornire ulteriori dettagli sulla causa del tragico incidente.