Alessandro Impagnatiello, 30 anni, è stato il primo a segnalare la scomparsa della sua fidanzata Giulia Tramontano, 29 anni, recandosi alla caserma dei Carabinieri di Senago (Milano) nel tardo pomeriggio di domenica. La coppia condivideva un appartamento in via Novella e Alessandro ha raccontato ai militari di aver visto Giulia per l'ultima volta domenica mattina, prima di uscire di casa mentre lei dormiva, e di non averla più trovata al suo ritorno. Dalla serata di mercoledì 31 maggio, Impagnatiello è indagato per omicidio volontario aggravato.

Alessandro Impagnatiello è un barman che lavora in prestigiosi locali di Milano, come l'Armani/Bamboo Bar situato all'interno dell'hotel omonimo in via Montenapoleone. Ha già un figlio di 6 anni avuto da una relazione precedente. Dopo essersi separato dalla sua ex compagna, con cui mantiene buoni rapporti, si è trasferito a convivere con Giulia Tramontano. La donna ern'agente immobiliare di origini napoletane, nell'appartamento di via Novella a Senago, costruendo una nuova famiglia con lei.

Tuttavia, Alessandro nasconde una doppia vita. Oltre alla relazione ufficiale con Giulia, ha anche un'amante misteriosa. Sabato sera si è verificata una vera e propria resa dei conti tra Alessandro e Giulia, che aveva scoperto tutto. Aveva appreso dell'amante e della sua gravidanza, seguita da un aborto.

La situazione ha profondamente turbato Giulia, che ha inviato un messaggio a un'amica e ha chiamato sua madre per raccontarle l'accaduto. La madre ha consigliato a Giulia di stare tranquilla e di andare a dormire, affermando che non c'erano segnali di un allontanamento volontario. Dopo quel momento, però, non si hanno più notizie di Giulia.

Durante i giorni concitati delle indagini, Alessandro Impagnatiello si è barricato in casa insieme alla madre e al compagno. Ci sono testimonianze che riferiscono di una furiosa lite tra Alessandro e i familiari di Giulia, arrivati da Sant'Antimo, un paese vicino a Napoli, per seguire da vicino le ricerche.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo Campania 1 Giugno 2023, le previsioni