Cadavere nel Lago di Lucrino: identificato l'uomo, è un 51enne di Calvizzano
Il corpo ritrovato questa mattina è stato sequestrato, e l'autopsia potrà chiarire la causa del decesso. Le indagini sono in corso

Questa mattina è stato ritrovato un cadavere nel Lago di Lucrino, una località del Comune di Pozzuoli, che ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale. Il corpo, che galleggiava nelle acque del lago, è stato subito identificato come appartenente a un uomo di 51 anni, originario di Calvizzano, in provincia di Napoli. L'uomo, che indossava una felpa rossa, è stato trovato senza vita, e le forze dell'ordine hanno avviato rapidamente le indagini per determinare la causa della morte.
La causa della morte: malore o altro?
Secondo una prima analisi medica esterna, il corpo non presenta segni di violenza, il che porta gli investigatori a ipotizzare che la causa del decesso possa essere un malore. Al momento, non si esclude la possibilità che l'uomo si sia sentito male, precipitando nel lago e annegando. Nonostante le ipotesi iniziali, solo l'autopsia potrà fornire risposte più precise.
Le indagini dei carabinieri
Le indagini sulla morte dell'uomo sono affidate ai carabinieri della compagnia di Pozzuoli, che sono giunti sul posto insieme agli esperti della scientifica per eseguire i rilievi e raccogliere elementi utili. La Procura della Repubblica di Napoli ha disposto il sequestro della salma in attesa degli esami autoptici. Gli investigatori stanno anche valutando la possibilità di esaminare le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per cercare di ricostruire gli ultimi istanti dell'uomo e chiarire meglio la dinamica dell'incidente.
I prossimi passi nelle indagini
Mentre le indagini sono ancora nelle fasi preliminari, gli inquirenti stanno lavorando per raccogliere ulteriori informazioni che possano aiutare a fare luce sulla morte dell'uomo. Il caso ha destato molta curiosità e preoccupazione nella zona, e la comunità attende con ansia i risultati dell'autopsia, che potrebbero finalmente rispondere alle domande ancora aperte.