Esplosione a Torre del Greco: bomba carta davanti a un'abitazione, danni ma nessun ferito
I carabinieri indagano sulle cause: atto intimidatorio o gesto personale?
Una forte esplosione ha scosso la tranquillità di Torre del Greco questa mattina. Una bomba carta è esplosa davanti al cancello di un’abitazione in via Mortelle, causando danni strutturali a due finestre. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la paura e lo sconcerto si sono diffusi rapidamente tra i residenti della zona.
La dinamica dell'esplosione
Secondo le prime ricostruzioni, l'ordigno sarebbe stato collocato da una persona ancora non identificata davanti al cancello di un’abitazione privata. La deflagrazione ha provocato danni significativi, mandando in frantumi i vetri di due finestre e danneggiando parte della struttura esterna.
L'intervento dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco sono intervenuti immediatamente sul luogo dell'incidente dopo aver ricevuto la segnalazione dell’esplosione. L’area è stata rapidamente messa in sicurezza per consentire ai militari di effettuare i rilievi tecnici e raccogliere ogni possibile indizio utile alle indagini.
Indagini in corso
Al momento, le autorità non escludono alcuna ipotesi. Gli investigatori stanno cercando di capire se si tratti di un atto intimidatorio legato alla criminalità organizzata o di un fatto personale derivante da controversie private. Entrambe le piste sono al vaglio degli inquirenti.
La paura tra i residenti
L’esplosione ha generato paura e preoccupazione tra gli abitanti di via Mortelle. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito un forte boato, seguito dal rumore di vetri infranti. Molti residenti sono scesi in strada temendo ulteriori esplosioni o pericoli imminenti.
Torre del Greco è una realtà spesso segnata da episodi legati alla criminalità organizzata e ad atti intimidatori. Tuttavia, in questo caso, non ci sono ancora elementi chiari che possano confermare un coinvolgimento diretto della camorra. Gli inquirenti stanno vagliando ogni dettaglio per chiarire il movente dietro questo gesto.
Le prossime fasi delle indagini
Nei prossimi giorni, i Carabinieri continueranno con gli interrogatori e l’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Eventuali testimoni saranno ascoltati per raccogliere informazioni utili che possano aiutare a identificare i responsabili dell'atto criminoso.