Un giovane alpinista romano di soli 25 anni ha infatti perso la vita mentre stava percorrendo la via Nixverdruss nel gruppo Roda di Vaèl in Val di Fassa.
E' una vera e propria tragedia, che ha straziato la sua comunità, quella che si è consumata ieri in Trentino.
Il ragazzo si trovava nella parte finale della via da primo di cordata quando, probabilmente a causa di un cedimento, è precipitato da un altezza di 40 metri.
La cordata che lo precedeva ha chiamato i soccorsi che sono arrivati intorno alle 18.45.
Una volta giunto sul posto l’elicottero dei soccorsi il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del 25enne.
Previa autorizzazione, la salma del ragazzo è stata recuperata e successivamente trasportata nella camera mortuaria di Pozza di Fassa. (corriere della città)
Solo poche settimane fa un turista di 22 anni albanese perse la vita in montagna
TRENTINO. Una vicenda drammatica di cui si conoscono ancora pochissimi particolari. Ci sarà bisogno di indagini ed esami più approfonditi per poter ricostruire per bene la dinamica della vicenda.
Un turista di 22 anni di origine albanese è morto dopo essere precipitato da un ponte tibetano sulla linea di confine tra il Trentino e il Veneto.
E’ precipitato dal ponte tibetano che unisce Pai di Sopra con Crero sul monte Baldo, sulla linea di confine tra il Trentino e il Vento.
La vittima è un turista di 22 anni di origine albanese. Il tragico incidente è avvenuto poche ore prima dell’alba in località Torri del Benaco.
Drammatico incidente in Trentino: muore 22enne
Il giovane stava compiendo un’escursione notturna con un parente. Attraversando il ponte avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto per oltre 30 metri.
Immediato l’allarme: all’arrivo del soccorso alpino per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Sull’incidente stanno indagando i carabinieri: la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia.
Sul posto del drammatico incidente sono ancora presenti gli inquirenti e gli agenti di polizia del Trentino, nel tentativo di raccogliere quante più testimonianze possibili sull’accaduto per poter ricostruire al meglio la dinamica dei fatti.
Al momento la tesi maggiormente accreditata è quella dell’incidente e della perdita di equilibrio, che sarebbe così risultata fatale per la vittima albanese.
Il tragico incidente è avvenuto poche ore prima dell’alba in località Torri del Benaco. Il giovane stava compiendo un’escursione notturna con un parente.
Attraversando il ponte avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto per oltre 30 metri. Lo schianto è stato atroce, è morto sul colpo dopo aver impattato violentemente al suolo. (La Stampa)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo