BRESCIA. Un ennesimo dramma inquietante uesto agosto di tragedie. Nel pomeriggio di ieri, domenica 22 agosto, al Lago di Iseo, un ragazzo di 19 anni, Umer Yassin, è morto a seguito di un tuffo dal pedalò.

I fatti

Come riporta Fanpage, il giovane si trovava su un pedalò in compagnia di un amico quando ha deciso di rinfrescarsi e restare a mollo nel lago. Qualcosa, però, è andato storto e non è più riemerso.

L'allarme

Subito è scattato l'allarme. Da Bergamo la centrale dei vigili del fuoco ha inviato sul posto i suoi uomini, con la squadra dei sommozzatori. Questi, dopo ore di ricerche, hanno ritrovato il cadavere di Umer verso le 20.15. Il giovane, originario del Pakistan e residente nel Bresciano, a Monticelli Brusati, si trovava sul pedalò, affittato pochi minuti prima, insieme ad un coetaneo. Proprio questi ha dato l'allarme vedendolo sparire sotto l'acqua. Sulla vicenda stanno indagando anche i carabinieri, mentre è arrivata anche una squadra della Protezione civile. Non è escluso che il corpo di Umer non possa essere sottoposto ad autopsia. Al momento, infatti, non è noto se il giovane abbia accusato un malore oppure sia rimasto intrappolato dalle acque per altri motivi, uno dei quali legato all'eventuale incapacità di nuotare. (Fanpage)

Catania, uccisa a colpi pistola mentre passeggia con gli amici: è Vanessa Zappalà, ha soli 26 anni. Ricercato l'ex fidanzato

CATANIA. Dramma in città. Una 26enne, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco nella notte mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Aci Trezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, sarebbe stato l'ex fidanzato della vittima, che si è poi dato alla fuga ed è tuttora ricercato da militari dell'Arma. Stando a quanto riportato dai media locali, sarebbe rimasta ferita anche un'altra ragazza, colpita di striscio alla schiena da un proiettile. Secondo un primo esame, per Vanessa sarebbe stato fatale un colpo che l'ha raggiunta alla testa. La 26enne in passato aveva denunciato per stalking l'ex fidanzato. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La musica napoletana si fa strada oggi al Campobasso Summer Festival