Flavio Briatore apre Crazy Pizza a Napoli: "Io e Sorbillo ci confrontiamo sullo stesso terreno"
L'imprenditore annuncia l'apertura di Crazy Pizza a Napoli e lancia una sfida al celebre pizzaiolo Gino Sorbillo
Flavio Briatore fa parlare di sé annunciando l'apertura di Crazy Pizza a Napoli, scatenando una sfida diretta con Gino Sorbillo. La notizia ha suscitato grande interesse e ha acceso il dibattito sulla pizza napoletana e sulle sue tradizioni.
Crazy Pizza, l'iniziativa imprenditoriale di Flavio Briatore, ha già conquistato diverse città in tutto il mondo, da Londra a Doha. Ora è il turno di Napoli, patria della pizza, accendendo un acceso confronto con i tradizionali pizzaioli della città.
La polemica sulla pizza napoletana a 4 euro
L'annuncio dell'arrivo di Crazy Pizza a Napoli ha sollevato polemiche riguardo alla tradizione della pizza napoletana. Briatore ha ironizzato in passato sui prezzi bassi a Napoli, scatenando le reazioni dei pizzaioli locali.
Annuncio ufficiale di Flavio Briatore
Flavio Briatore ha annunciato l'apertura di Crazy Pizza a Napoli tramite un video pubblicato sui suoi profili social. Nel video, Briatore difende la pizza Vesuvio dalle critiche di Gino Sorbillo e lancia una sfida diretta al celebre pizzaiolo.
Ma io chiedo a lui, quando fa la pizza alle banane, no, non erano banane, ma ananas. Io a Napoli sono stato diverse volte e non ho mai visto delle piante di ananas. Non capisco dov'è la napoletanità dell'ananas. Sarà più napoletano il pomodoro del piennolo o la bufala di Paestum o la frutta esotica, le banane e l'ananas che non hanno nulla a che vedere con la napoletanità? Per cui ci fa piacere che Sorbillo ci guardi, commenti e poi la grande notizia, che noi apriremo Crazy Pizza a casa sua, a Napoli, così ci confrontiamo sullo stesso terreno. Perché noi dobbiamo sempre giocare coi più forti. Sorbillo è forte a Napoli? E noi diventeremo fortissimi a Napoli. Ci vediamo al Crazy Pizza a Napoli. Viva Napoli!
La risposta di Gino Sorbillo
Gino Sorbillo ha risposto alle critiche di Briatore attraverso un post su Instagram, sottolineando l'importanza della tradizione e della lavorazione a mano dell'impasto per la vera pizza napoletana.
Incomprensioni di Pizza con @briatoreflavio 🍕👈🏻 Gli impasti delle sue nuove “Pizze Vesuvio” farcite con i buoni ingredienti campani (Pomodorini del Piennolo, Mozzarella di Bufala DOP, Provolone del Monaco e Olio Evo) vengono però spianati con il mattarello dai suoi pizzaioli anziché con il solo utilizzo delle mani. Il mattarello, dovete sapere amici, elimina tutte le naturali bolle d’aria formatisi con la lievitazione e, quindi, la pizza diventa sottilissima e scrocchiarella. Per questo, quando sono stato contattato dal @gambero_rosso ho espresso la seguente opinione 👉🏻 che questa pizza venga chiamata “al Sapore di Napoli” (per gli ingredienti utilizzati) oppure che venga chiamata “Vesuvio” solo se gli impasti saranno lavorati completamente a mano proprio come succede per le classiche pizze napoletane. E comunque benvenuto a Napoli Flavio.
La sfida di Briatore a Sorbillo
Flavio Briatore, con il suo caratteristico stile provocatorio, accetta la sfida di Gino Sorbillo aprendo Crazy Pizza a Napoli. Briatore afferma di voler diventare "fortissimo a Napoli" e invita Sorbillo a confrontarsi "sullo stesso terreno".
L'annuncio dell'apertura di Crazy Pizza a Napoli da parte di Flavio Briatore ha acceso il dibattito sulla tradizione della pizza napoletana e ha lanciato una sfida diretta a Gino Sorbillo. Sarà interessante vedere come evolverà questa rivalità culinaria in una delle città più amate per la sua eccellenza gastronomica.