Pisticci in lutto per la scomparsa di Alisea Montanaro: aveva soli 18 anni
Una comunità intera si stringe attorno alla famiglia della giovane per l'ultimo saluto

Pisticci piange la perdita di una giovane vita spezzata troppo presto. Alisea Montanaro, appena diciottenne, è nata alla vita eterna il 25 aprile 2025, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nell'intera comunità. A darne il triste annuncio sono la mamma Assunta, il papà Donato, il fratellino Antonio, insieme agli zii, ai cugini, alle nonne e ai parenti tutti, che con profondo dolore si preparano a darle l'ultimo saluto.
La notizia ha scosso Pisticci, dove Alisea era conosciuta e amata per la sua dolcezza e il suo sorriso. "Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte" recita il commosso messaggio scelto dalla famiglia, che rispecchia tutto l'amore e il dolore che accompagneranno il ricordo di Alisea.
I funerali di Alisea Montanaro il 26 aprile nella chiesa di Sant'Antonio a Pisticci
Il rito funebre per Alisea Montanaro sarà celebrato domani, 26 aprile, alle ore 15:30 presso la chiesa di Sant'Antonio, nel cuore di Pisticci. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera, al quale parteciperanno amici, compagni di scuola, conoscenti e tutti coloro che hanno voluto bene ad Alisea e desiderano stringersi attorno alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.
La camera ardente è stata allestita all'interno della stessa chiesa di Sant'Antonio, ed è aperta oggi, 25 aprile, dalle ore 15:00 alle ore 22:00, e domani, 26 aprile, a partire dalle ore 8:00 fino all'inizio del rito religioso. Tantissime persone stanno rendendo omaggio alla giovane Alisea, portando un pensiero, un fiore, una preghiera.
Un'intera comunità in preghiera accanto alla famiglia Montanaro
Il nome di Alisea resterà scolpito nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla. La sua prematura scomparsa ha toccato profondamente non solo familiari e amici, ma tutta la comunità di Pisticci, che si è mobilitata con commovente partecipazione. Non sono mancati i messaggi di cordoglio e di affetto espressi anche attraverso i social network, dove in tanti hanno ricordato Alisea come una ragazza solare, generosa e piena di sogni.
La famiglia Montanaro desidera ringraziare sin da ora quanti vorranno unirsi in preghiera per Alisea e quanti parteciperanno alla cerimonia funebre, condividendo il peso di un dolore così grande. In questo momento di silenzio e raccoglimento, il pensiero corre al sorriso di Alisea, che continuerà a brillare nel cielo come una stella luminosa, vegliando su chi l’ha amata.