Il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, anticipa la zona rossa nei parchi comunali della città in questo fine settimana, per evitarne la "massiccia frequentazione".
Con un'ordinanza firmata oggi, infatti, il primo cittadino ha disposto la chiusura dei parchi comunali a cominciare dalle 10, per domani e per domenica.
Le parole del sindaco
"
Il provvedimento restrittivo - fanno sapere dal Comune -
è stato assunto alla vigilia della retrocessione della Campania in zona rossa alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, al fine di limitare la massiccia frequentazione delle aree verdi pubbliche che nel fine settimana sono prese d'assalto e sono oggetto di un massiccio assembramento.
Obiettivo del provvedimento è aumentare l'attenzione e moltiplicare l'impegno di tutti per il rispetto di tutte le misure di sicurezza".
Ad Acerra gli attuali positivi sono circa 600.
De Luca: “Siamo in zona rossa, io vi avevo avvisato”
Vincenzo De Luca ha commentato tramite social la decisione del ministro della Salute Roberto Speranza, di aver spostato la Campania in zona rossa.
Com’è del tutto evidente siamo arrivati alla terza ondata del contagio in tutta Italia. Per quanto riguarda la Campania, ormai da oltre una settimana registriamo circa 2500 (e anche oltre) nuovi positivi al giorno.
Questo vuol dire fare ogni giorno il tracciamento per almeno 25000 persone: è evidente che è impossibile reggere di questo passo.
Anche perché nel frattempo abbiamo il personale sanitario impegnato all’ultimo respiro per la campagna vaccinazioni.
Dunque, l’Italia e la Campania sono arrivate dov’era prevedibile che arrivassero in queste condizioni.
La capacità di contagio che hanno le varianti, in particolare quella inglese, è estremamente aggressiva.
Con una caratteristica in più: che tocca la popolazione più giovane.
Leggi anche:De Luca torna all’attacco contro il sindaco di Napoli: C’è chi non fa niente
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo