Il Meteo di domenica 19 aprile 2020.
L'alta pressione è pronta a lasciare l'Italia. Cielo a tratti molto nuvoloso o coperto su Sardegna, Liguria, Alpi e regioni centrali con piogge nel corso della giornata. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni, ma via via più coperto al Sud.
NORD
Pressione in lenta diminuzione. La giornata sarà caratterizzata da un cielo via via più nuvoloso su Liguria e settori alpini, non mancheranno delle precipitazioni di modesta entità, ma alternate a generose schiarite. Sul resto dei settori e regioni cielo poco o parzialmente nuvoloso.
Temperature
Clima mite con valori massimi superiori ai 20-22°C su molte città.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione diminuisce per l'arrivo di un intenso corpo nuvoloso collegato a un vortice nordafricano. Cielo via via più coperto su Sardegna e poi regioni centrali. Piogge conquisteranno l'isola e verso sera anche il resto delle regioni. Venti che soffieranno dai quadranti meridionali.
Temperature
Clima mite, i valori massimi supereranno i 20°C su gran parte delle zone di pianura e localmente anche lungo le coste.
SUD e SICILIA
Prevalenti condizioni di atmosfera stabile, ma con molte nubi in arrivo. La giornata trascorrerà con un cielo inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, poi via via più coperto, ma con assenza di precipitazioni degne di nota. Clima molto mite su Puglia, Calabria e Sicilia.
Temperature
Clima caldo con punte massime di 30°C sulle zone interne siciliane, fino a 25-26°C su Puglia e Calabria. Fonte: Il Meteo
Seguici su Facebook 41esimoparallelo