ambulanza
Inutili i soccorsi

Un grave incidente ha scosso la notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile lungo l’autostrada A22, nei pressi di Vipiteno. Un giovane motociclista di 24 anni, residente in Alto Adige, ha perso la vita in seguito a un violento impatto contro un mezzo pesante. L’incidente è avvenuto intorno alle 4:30, all’altezza della stazione di servizio di Stilves, in direzione sud.

L’impatto fatale contro un tir

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 24enne avrebbe tamponato un tir in transito, per cause ancora in fase di accertamento. Il violento impatto non ha lasciato scampo al giovane, che è deceduto sul colpo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118, le forze dell’ordine e il personale dell’A22, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile.

Autostrada chiusa per due ore

A seguito dell’incidente, l’autostrada è stata chiusa al traffico per circa due ore per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi di legge e la messa in sicurezza della carreggiata. Lunghe le code formatesi nel tratto interessato, con notevoli disagi per gli automobilisti in transito nelle prime ore del mattino.

Accertamenti in corso sulla dinamica

Gli inquirenti stanno ora lavorando per chiarire le cause esatte dell’incidente. Non si esclude l’ipotesi di un colpo di sonno o di una distrazione alla guida, ma saranno i rilievi effettuati dalla Polizia Stradale a fornire un quadro definitivo dell’accaduto.

Dolore e sgomento in Alto Adige

La notizia della scomparsa del giovane motociclista ha subito suscitato profondo cordoglio nella sua comunità d’origine. In queste ore, amici e familiari si stanno raccogliendo nel dolore, ricordando un ragazzo appassionato di moto, la cui vita è stata spezzata tragicamente lungo un’autostrada che aveva percorso tante volte.

Scontro tra due auto a Lucignano: cinque feriti, tra cui una minore
Livorno, schianto in moto: è Massimiliano Sartor il 56enne morto