Tragedia in Campania, il maltempo non si ferma e colpisce ancora. Terribile incidente sull’Asse Mediano, dove un’auto si è capovolta su sé stessa all’altezza dell’uscita Casoria-Arzano.
Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, pare non siano coinvolti altri veicoli.
Maltempo killer sull’Asse Mediano, tragedia sfiorata: auto si ribalta
L’incidente si è verificato oggi, 13 febbraio, intorno alle 9. Stando alle prime informazioni trapelate, una Citroen C1 procedeva lungo la carreggiata quando – per cause ancora in fase di accertamento – il conduce ha perso il controllo della macchina che poi si è ribaltata, probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia di stamattina.
Sono in corso tutti gli accertamenti per capire cosa sia abbia determinato il sinistro stradale. Pare che la vettura non si sia impattata contro altri veicoli.
Intanto sono state allertate le forze dell’ordine e un’ambulanza del 118.
Non si conoscono al momento le condizioni del conducente. Traffico in tilt sull’Asse Mediano.
Ennesimo incidente sul lavoro, paura in centro: papà e figlio feriti. Uno rischia la vita
Ennesimo incidente sul lavoro. Ci troviamo a San Pietro al Tanagro, comune del Salernitano. Un padre e un figlio di Sant’Arsenio stavano caricando del materiale su un furgone quando, per motivi ancora da accertare, avrebbero perso l’equilibrio“
"Il padre ha battuto la testa al suolo": così riportano da Ondanews e SalernoToday.
I soccorsi
Inizialmente l'uomo è stato soccorso presso l’ospedale di Polla, ma accertata la gravità delle sue condizioni, è stato trasferito poi al all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno.
Il figlio, invece ha riportato lievi ferite. I carabinieri, intanto indagano sull'accaduto per ricostruirne le cause.
Gli incidenti sul lavoro sono frequenti:
'ennesimo incidente sul lavoro strappa la vita ad un operaio in Campania.
L'uomo, un 54enne, è morto mentre riparava un guasto alla linea elettrica. Il tecnico dell’Enel, è deceduto a seguito di uno sbalzo di tensione che non gli ha lasciato scampo.
Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco e dai carabinieri, ad uccidere il lavoratore è stata un’improvvisa scarica ad alto voltaggio generata da uno sbalzo di tensione avvenuto mentre l'uomo stava lavorando su un palo dell’elettricità; con lui c’era un altro collega.
L'operaio, sposato e con due figli, è stato soccorso dai sanitari del 118, chiamati dai residenti, ma non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Capua hanno sequestrato l’area e stanno svolgendo le indagini. Immediate le reazioni del mondo sindacale.
Accadeva anche nel Casertano:
Tragedia in Campania, ennesimo operaio muore sul posto di lavoro. Dolore e lacrime per la sua famiglia. La triste vicenda è avvenuta nel Casertano.
A perdere la vita è Gerardo Cimmino. Il 63enne è deceduto in seguito ad un incidente mentre lavorava sul trattore.
Per cause ancora da accertare Cimmino si è capovolto col mezzo agricolo lavorava in una campagna a Sessa Aurunca, nell’alto Casertano.
Per lui non c’è stato nulla da sale. Il trattore si è capovolto e l’ha colto in pieno. Inutile i soccorsi. Gerardo è morto sul colpo. Sui fatti indagano i carabinieri di Sessa Aurunca.
Intanto la comunità di Villaricca si stringe nel dolore, l'uomo era benvoluto da tutti. Ha lasciato un vuoto incolmabile per la sua famiglia. Leggi anche:
Maradona diventa una banconota: l’Italia batte l’Argentina, ma non accade a Napoli
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo