Il Meteo di Martedì 7 novembre 2023, le previsioni della Campaniia
Il Meteo per la regione Campania di martedì 7 Novembre 2023, le previsioni metereologiche per la giornata
La Campania sarà influenzata da una circolazione depressionaria che porterà molte nubi con acquazzoni e temporali diurni, attenuandosi durante la serata. Il litorale settentrionale sarà molto nuvoloso o coperto per gran parte della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, alcuni dei quali temporaleschi, che si attenueranno verso sera.
Anche il litorale meridionale vedrà cieli molto nuvolosi o coperti per l'intera giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, talvolta accompagnati da temporali, con attenuazione serale. Sulle pianure settentrionali e nel subappennino, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che si intensificheranno temporaneamente nel pomeriggio.
Sul versante delle pianure meridionali, il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso, ma le nubi aumenteranno durante la serata, portando a piogge e rovesci, anche con temporali. Nell'Appennino, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci, talvolta accompagnati da temporali. Durante la serata, si attenueranno i fenomeni. I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali, con rotazione ai quadranti sud-orientali. Il livello zero termico si attesterà intorno a 3300 metri. Il mare sarà mosso.
Meteo Campania 7 novembre, altri dettagli
Continuerà il dominio delle correnti atlantiche, portando piogge e temporali sporadici sul Tirreno. La settimana sarà caratterizzata dall'alternanza tra rapide perturbazioni atlantiche e pause soleggiate con condizioni termiche ancora miti per la stagione.
Dopo un lunedì con addensamenti e schiarite, martedì porterà piogge e temporali, particolarmente intensi nelle aree centro-settentrionali della Campania. Mercoledì, il peggioramento si estenderà ai settori tirrenici di Calabria e Sicilia.
I versanti ionici rimarranno ai margini, essendo protetti dalla circolazione e non vedranno precipitazioni significative, mantenendo il problema della siccità. In seguito, dopo un breve periodo mite e asciutto, un nuovo sistema frontale potrebbe interessare la Campania e la Calabria tirrenica il 10 novembre, portando rovesci temporaleschi e un calo delle temperature, anche se i dettagli saranno confermati successivamente.