Pensioni. A partire da domani 1° dicembre, i pensionati che hanno optato per il ritiro della pensione in contanti potranno recarsi presso qualsiasi ufficio postale per ricevere il pagamento del proprio trattamento.

Poste Italiane ha diffuso il solito calendario basato sulla turnazione alfabetica per cognomi: vediamolo insieme.

Pensioni in contanti dicembre 2022: pagamenti da domani

Come reso noto da Poste Italiane, domani 1° dicembre 2022 prenderanno il via i pagamenti in contanti delle ultime pensioni relative all’anno in corso.

Tutti i pensionati che intendono ritirare le somme in contanti allo sportello dovranno presentarsi in uno dei 12.800 uffici postali sul territorio nazionale, secondo la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascun Ufficio Postale.

Di seguito il calendario da seguire per il ritiro in contanti presso gli uffici postali delle somme di dicembre 2022:

  • giovedì 1° dicembre per i cognomi dalla A alla B;
  • venerdì 2 dicembre per i cognomi dalla C alla D;
  • sabato 3 dicembre (solo la mattina) per i cognomi dalla E alla K;
  • lunedì 5 dicembre per i cognomi dalla L alla O;
  • martedì 6 dicembre per i cognomi dalla P alla R;
  • giovedì 7 dicembre. per i cognomi dalla S alla Z.

Chi ha optato per l’accredito della pensione presso la propria banca, riceverà le somme il primo giorno contabile, che a dicembre corrisponde a giovedì 1°

Ricordiamo che con i trattamenti di dicembre verrà riconosciuta anche la tredicesima, la mensilità aggiuntiva erogata una volta l’anno di importo pari a quello della rata dell’ultimo mese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Ho la testa che mi scoppia". Ha un malore improvviso, Francesca stroncata a 32 anni da un'emorragia cerebrale. E' morta sotto gli occhi dei genitori