ambulanza

Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto si è trasformata in una tragedia per Francesco Faverio, un turista di 66 anni residente a Cantù, in provincia di Como. Francesco, che stava trascorrendo le vacanze con la moglie a Grottammare, è deceduto improvvisamente mentre passeggiava da solo lungo la spiaggia, a nord del porto.

Il momento dell'incidente

Nel pomeriggio di ieri, Francesco Faverio si trovava in spiaggia con sua moglie. Dopo un po' di tempo trascorso insieme, ha deciso di fare una passeggiata solitaria in direzione sud. Durante la sua camminata, qualcosa è andato storto. Mentre si trovava sulla riva, due bagnini di salvataggio hanno notato che l’uomo si era accasciato improvvisamente sulla sabbia.

Il tentativo di rianimazione

I due bagnini, accortisi immediatamente della situazione critica, sono intervenuti prontamente allertando il 118 e iniziando a praticare il massaggio cardiaco. Purtroppo, nonostante i tentativi incessanti di rianimazione anche da parte dei sanitari arrivati poco dopo con l'ambulanza, il cuore di Francesco Faverio non ha ripreso a battere. La tragedia si è consumata così, sotto gli occhi sconvolti di passanti e bagnanti che hanno assistito impotenti alla scena.

Difficoltà nell'identificazione

La vicenda ha preso una piega ancora più complicata quando si è trattato di identificare il corpo di Francesco. Non avendo con sé alcun documento di riconoscimento, le autorità hanno avuto non poche difficoltà a stabilire l'identità del defunto. La salma è rimasta sulla spiaggia per diverse ore, sorvegliata dai militari della Capitaneria di porto, dalla Polizia Locale e dai Carabinieri, in attesa del nulla osta della Procura per il trasferimento.

La reazione della comunità

La notizia della morte improvvisa di Francesco Faverio ha scosso profondamente sia la comunità locale di San Benedetto del Tronto che quella di Cantù, sua città natale. In molti hanno espresso il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia Faverio, travolta da questo lutto inaspettato durante quella che doveva essere una serena vacanza estiva.

Il Meteo di oggi in Campania: instabilità e temporali in arrivo
Iglesias piange la scomparsa di Beniamino Furia