Una triste notizia ha colpito L'Aquila: Daniele Cammarota, giovane calciatore di 23 anni del Pizzoli, è deceduto a tre anni dall'incidente stradale che lo aveva gravemente ferito sulla statale 80 a fine giugno 2020. La sua morte ha gettato un'ombra di tristezza sulla comunità. La sua salute sembrava essere migliorata nel corso del tempo grazie alle cure dei medici specialisti.

La morte di Cammarota è giunta inaspettata, poiché nonostante le gravi ferite subite nell'incidente, ci si attendeva una stabilizzazione del suo quadro clinico. Il giovane calciatore, originario della Campania, era rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si trovava alla guida di un crossover "Dacia Sandero" lungo la Statale 80, poco dopo aver accompagnato la sua fidanzata.

La triste notizia aveva scosso gli operatori del 118 che avevano trovato il veicolo di Cammarota gravemente danneggiato. Le indagini successive avevano rilevato segni di uno scarto repentino. La guida di Cammarota forse è stata interdetta da un possibile attraversamento di animali selvatici come cinghiali.

Nonostante le indagini e l'assenza di testimoni oculari o telecamere, gli agenti avevano escluso l'uso del cellulare o l'ubriachezza come cause dell'incidente. Cammarota era risultato sobrio e concentrato durante la guida.

Il giovane calciatore aveva lottato per la vita, ricevendo cure mediche specializzate e il sostegno della comunità attraverso varie iniziative di raccolta fondi per coprire le spese mediche. Originario della Campania, Cammarota era stato prestato dalla società San Gregorio al Pizzoli, squadra di cui faceva parte.

L'annuncio della sua scomparsa ha suscitato commozione e cordoglio in tutto l'Abruzzo. Amici, familiari e la società calcistica del Pizzoli lo ricordano come un giovane solare e appassionato di calcio. I funerali si terranno domani a Pizzoli.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto a Torre Annunziata, addio al dottore Enrico Boccia