DAZN - Con un'offerta da 840 milioni di euro annui, la piattaforma digitale DAZN abbatte i concorrenti e si prende tutte le partire fino al 2024.
In questo modo diventa l'emittente principale per il campionato di Serie A
La lega serie A assegna i diritti a DAZN
La Lega Serie A ha assegnato alla piattaforma di streaming online Dazn i diritti televisivi del campionato per il triennio 2021-2024.
Questo con i voti favorevoli di sedici club a fronte di soli quattro contrari (Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo).
Dalla prossima stagione Dazn potrà quindi trasmettere tutte le partite di ogni giornata di campionato, sette delle quali in esclusiva e le restanti tre senza esclusiva, per circa 840 milioni di euro.
Il terzo e ultimo insieme di diritti televisivi in vendita non è stato ancora assegnato:
permette la trasmissione delle tre partite senza esclusiva e, secondo le ultime notizie, potrebbe essere acquistato da Sky per 70 milioni di euro.
La Serie A va a DAZN, a Sky la Champions e l'Europa League
Per il calcio italiano la vendita dei diritti televisivi è uno dei momenti più importanti al di fuori dei campi da gioco.
Questa è infatti principale fonte di sostentamento: negli ultimi tre anni la Lega ha ricevuto 973 milioni di euro a stagione da Sky e Dazn, che a partire dalla prossima stagione si invertiranno i ruoli, con Dazn nuova emittente principale in collaborazione con Tim, suo partner strategico.
Per il triennio 2021-2014 Sky si è invece già assicurata i diritti di 121 delle 137 partite annuali di Champions League, di tutte le partite di Europa League e anche della nuova competizione continentale, l’Europa Conference League, per un totale di 403 gare.
Insomma per continuare a vedere tutto il calcio che conta ci vorrà ancora il doppio abbonamento.
Leggi anche:
Champions, ora Napoli sogna: “Azzurri a due punti dall’Europa che conta”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo