Tapiro a Barbara D'Urso
Tapiro a Barbara D'Urso

Nella puntata di questa sera di Striscia la Notizia, in onda su Canale 5 alle 20:35, Valerio Staffelli ha consegnato un Tapiro d’Oro “benaugurante” a Barbara d’Urso. Questa edizione speciale del famoso trofeo è stata arricchita con un corno portafortuna, un simbolo scaramantico per augurare alla conduttrice un ritorno fortunato in televisione.

L’occasione arriva dopo un lungo periodo di assenza della d’Urso dai palinsesti televisivi, con molte voci e speculazioni sul suo futuro professionale.

La risposta della d’Urso: «Va tutto bene»

Interrogata da Staffelli sulle ragioni della sua pausa dalla TV e sui presunti contrasti con Pier Silvio Berlusconi, Barbara d’Urso ha chiarito:
"Va tutto bene, con nessuno è successo niente e voglio bene a tutti," mettendo così a tacere i rumors di attriti con l’amministratore delegato di Mediaset.

La conduttrice ha anche rivendicato con orgoglio il suo iconico stile televisivo:
"Le ‘luci della d’Urso’ le ho inventate io, ora ce le hanno tutti. Quando tornerò in TV - perché tornerò prima o poi - dovrò triplicarle."

Nessun tempo per la TV

Alla domanda di Staffelli su Pomeriggio Cinque, ora condotto da Myrta Merlino, Barbara ha risposto in maniera diretta:
"La TV non la guardavo prima e ora ancora meno, perché non ho tempo."

Una risposta che lascia intendere un distacco momentaneo dal piccolo schermo, ma con l’intenzione di tornare più forte di prima.

Un simbolo di fortuna per il futuro

Il Tapiro personalizzato con il corno portafortuna è stato pensato come augurio per il futuro della conduttrice, che resta uno dei volti più popolari e discussi della televisione italiana. La sua assenza dai palinsesti ha creato dibattito, ma le sue dichiarazioni lasciano intendere che il ritorno potrebbe essere solo una questione di tempo.

Barbara d’Urso, con la sua proverbiale energia e il suo stile inconfondibile, promette di non passare inosservata al suo rientro: triplicare le luci potrebbe essere il simbolo di un ritorno in grande stile.

La consegna del Tapiro d’Oro a Barbara d’Urso non è solo un momento di satira televisiva, ma anche un’occasione per riflettere sulla resilienza e il carisma di una delle conduttrici più amate e criticate d’Italia. Non resta che aspettare il momento in cui le “luci della d’Urso” si riaccenderanno.

Divieto di fumo in strada: il deputato Borrelli propone di estenderlo anche a Napoli
Tragedia nella Striscia di Gaza: neonata morta di freddo la notte di Natale